FUSILLI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

Se siete alla ricerca di un primo piatto leggero e veloce, vi suggerisco di preparare i fusillli zucchine e philadelphia super cremosi!

FUSILLI ZUCCHINE E PHILADELPHIA
FUSILLI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

  FUSILLI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

sale Q.b
aglio granulare Q.b
2 zucchine
350 gr fusilli
200 gr philadelphia
olio extravergine di oliva Q.b

PROCEDIMENTO BIMBY  :

 

Lavate le zucchine, tagliatele a pezzi e trasferitele nel boccale del bimby  10 sec. vel. 7  Aggiungete l’olio e l’aglio e lasciate cuocere 10 min. vel. soft. 100 gradi Trascorso questo tempo aggiustate di sale e versate tutta la Philadelphia, azionate il bimby  20 sec. vel. 3. A parte cuocete la pasta in abbondante acqua salata bollente, appena sarà cotta scolatela e trasferitela insieme al condimento e un pochino di acqua di cottura, amalgamate e servite.

PREPRAZIONE CLASSICA :

Lavate le zucchine, tagliatele a pezzi e trasferitele in un frullatore.   In una padella con un filo d’olio rosolate le zucchine per una decina di minuti, aggiungete la Philadelphia, continuate la cottura fino a quando si è sciolta, rimestando con un cucchiaio di legno, e insaporite con un pizzico di sale. Cuocete i fusilli in acqua salata, scolateli, amalgamateli al condimento preparato con un po’ di acqua di cottura,  serviteli nel piatto da portata e gustateli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.