BRIOSCINE GLUTEN FREE

Per la colazione o la merenda, vi suggerisco di preparare le brioscine gluten free, da farcire con marmellata o nutella, sono super buoni!

BRIOSCINE GLUTEN FREE
BRIOSCINE GLUTEN FREE

BRIOSCINE GLUTEN FREE

PER SPENNELLARE :

Tuorli 1
Acqua cucchiaio

PER LA PASTA :

320 gr farina lp low proteine
225 ml Latte 225
5 gr Lievito di birra secco
20 ml Olio di semi
50 gr Zucchero
3 gr Sale
1/2 fiala essenza arancia 1
5 gr Miele di acacia

PREPARAZIONE BIMBY :

Inserire nel boccale il latte, lo zucchero, l’olio e il lievito, azionate il bimby 2 min. 37 gradi vel.4 Aggiungete tutto il miele e la farina, l’estratto arancia 4 min. Dal foro inserite il sale vel. spiga. Traferite in un piano da lavoro spolverizzato di farina e formate una palla. Trasferite in una terrina oleata, chiudete con il proprio coperchio e lasciate lievitare nel forno con luce accesa fino al raddoppio. Riprendiamo la pasta, oleatevi le mani e prelevate dei pezzi dal peso di 40 gr, spolverizzate di farina di riso il vostro piano da lavoro, formate delle palline e adagiatele in una teglia rivestita da carta forno distanti uno dall’altra. Coprite con la pellicola e lasciateli lievitare nuovamente nel forno con luce accesa e un pentolino nella parte bassa fino al loro raddoppio. Spennellate la superficie dei panini al latte gluten free con un tuorlo sbattuto e un cucchiaio di latte ( ingredienti a temperatura ambiente ) Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 20/25 min. ( pentolino di acqua bollente anche in cottura ) Sfornate e gustate come più vi piace.

PREPARAZIONE PLANETARIA :

Per prima cosa, inserite nella ciotola della planetaria le farine, l’estratto arancia, il sale e l’olio, sciogliere il lievito di birra con lo zucchero e il latte tiepido, aggiungere tutto nella planetaria. Lasciare impastare per una decina di minuti ottenendo un’ impasto morbido ed elastico. Lasciate lievitare in un posto tiepido coperto da un panno finche raddoppia il volume. Riprendiamo la pasta, oleatevi le mani e prelevate dei pezzi dal peso di 40 gr, spolverizzate di farina di riso il vostro piano da lavoro, formate delle palline e adagiatele in una teglia rivestita da carta forno distanti uno dall’altra. Coprite con la pellicola e lasciateli lievitare nuovamente nel forno con luce accesa e un pentolino nella parte bassa fino al loro raddoppio. Spennellate la superficie dei panini al latte gluten free con un tuorlo sbattuto e un cucchiaio di latte ( ingredienti a temperatura ambiente ) Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 20/25 min. ( pentolino di acqua bollente anche in cottura ) Sfornate e gustate come più vi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.