BOMBETTE ALLA NUTELLA

Se volete accontentare i vostri bambini con una ricetta golosa, vi suggerisco di preparare le bombette alla nutella, sono facili e veloci da realizzare!

BOMBETTE ALLA NUTELLA SENZA LIEVITAZIONE
BOMBETTE ALLA NUTELLA

 

BOMBETTE ALLA NUTELLA

INGREDIENTI PER 14 BOMBETTE :

200 gr Farina Manitoba
100 gr preparato per purè
45 gr Zucchero
3 gr Sale
25 gr Strutto 5
200 ml Latte
1/2 bustina Lievito per dolci
qualche goccia estratto panettone o essenza a piacere
abbondante olio di semi di arachidi
nutella Q.b
zucchero a velo Q.b

PREPARAZIONE BIMBY :

La sera prima ho versato nello stampo in silicone per cioccolatini la nutella e ho lasciato nel congelatore fino al momento che mi serviva. Inserite nel boccale del bimby il latte e lo zucchero 2 min. 37 gradi vel. 2. Aggiungete la farina, il preparato per purè, il lievito per dolci, l’estratto panettone, lo strutto e il sale. Azionate il bimby 3 min. spiga. Pesate dei pezzi di pasta da 30 gr l’uno, allargate la pasta e al centro inserite la nutella congelata, richiudete sigillando bene la pasta altrimenti in cottura la nutella rischia di uscire. Scaldate abbondante olio di semi, appena immergerete uno stuzzicadenti e farà delle piccole bolle sarà pronto per immergere le vostre bombette alla nutella. Lasciate in cottura a fiamma media bassa fino a completa doratura. Scolate su carta assorbente, spolverizzate con abbondante zucchero a velo e trasferite in un piatto da portata.

CON LA PLANETARIA :

La sera prima ho versato nello stampo in silicone per cioccolatini la nutella e ho lasciato nel congelatore fino al momento che mi serviva. Inserite nella ciotola della planetaria il latte tiepido, lo zucchero, la farina, il preparato per purè, il lievito per dolci, l’estratto panettone, lo strutto e il sale. Lavorate fino ad ottenere un impasto bello liscio ed omogeneo. Pesate dei pezzi di pasta da 30 gr l’uno, allargate la pasta e al centro inserite la nutella congelata, richiudete sigillando bene la pasta altrimenti in cottura la nutella rischia di uscire. Scaldate abbondante olio di semi, appena immergerete uno stuzzicadenti e farà delle piccole bolle sarà pronto per immergere le vostre bombette alla nutella. Lasciate in cottura a fiamma media bassa fino a completa doratura. Scolate su carta assorbente, spolverizzate con abbondante zucchero a velo e trasferite in un piatto da portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.