Plumcake all’Arancia con olio di semi.

Se state cercando comfort in forma di dolcezza, il plumcake all’arancia è perfetto per questo bisogno. Con la sua semplicità avvolta in un profumo di arance, questo dolce è come un abbraccio gustoso. È morbido, soffice ma soprattutto profumato.

Il plumcake all’arancia è versatile e adatto a molte occasioni. Puoi servirlo come dolce da colazione, accompagnato da una tazza di caffè o tè per iniziare la giornata con un tocco di dolcezza. È ottimo anche come dessert leggero dopo un pasto principale.

È con piacere che vi lascio qualche mia ricetta a base di questo agrume

Fettine di Pollo all’Arancia

Biscotti All’Arancia e Zenzero – Senza Uova

Cheesecake all’Arancia

Plump-cake all’Arancia
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

220 g farina 00
2 arance
100 ml olio di semi
130 g zucchero (+ 4 cucchiai a parte)
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
2 uova

Come preparare il Plumcake all’Arancia senza Burro

Pesate tutti gli ingredienti e spremete un’arancia.

Sbucciate l’altra e tagliatela a fettine spesse circa mezzo centimetro.

Rompete le uova in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero e lavorate con lo sbattitore elettrico alla massima potenza. Quando il composto avrà raggiunto una consistenza soffice e spumosa incorporate l’olio di semi e farina, mescolate e continuate a lavorare sempre con lo sbattitore elettrico.

Ora aggiungete il succo d’arancia che avere già spremuto e continuate con la lavorazione.

Infine il lievito in polvere per dolci, che avrete cura di far passare attraverso un colino a reti strettissime, questo si fa per evitare antipatici grumi.

Plump-cake

Adesso ungete lo stampo Plumcake con un filino d’olio di semi e versate 3/4 cucchiai di zucchero. Squotete cercando di far aderire lo zucchero anche sui bordi, ma la maggior parte dovrà rimanere sulla base.

Sistemate con cura le fette d’arancia e versateci l’impasto.

Adesso infornate a 180/190 gradi preriscaldato per 35/40 minuti. In questa fase tenete sempre in considerazione la potenza del vostro forno.

Al termine è obbligatoria la prova cottura, che farete infilando uno stecchino di legno. In effetti con lo stampo da plump-cake il dolce viene un pò alto e la cottura a volte dev’essere un pochino più lunga.

In ogni modo se il plumcake avesse bisogno di qualche minuto di cottura in più, abbiate cura di coprirlo con un foglio di alluminio per evitare che la superficie si “colori” troppo.

Plump-cake all’Arancia

Quando il dolce avrà raggiunto la giusta cottura, estraetelo dal forno e dopo 10 minuti capovolgetelo in un piatto adeguato.

Nady

Plump-cake all’Arancia

Torna alla Home per visionare tutte Le Ricette di NADY  

Sono su    Facebook   grazie per il tuo like. Oppure mi puoi seguire su Pinterest Instagram ! Lì troverai tutte le mie bacheche.
Nady

Canale YouTube 

 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.