Melanzane, Pomodori e Mozzarella al Forno-Ricetta Facile

Oggi vi propongo un simpatico modo per fare un bel piatto con Melanzane, Pomodori e Mozzarella al Forno. Questi ingredienti sono tra tutti i più utilizzati per creare ricette estive quando sentiamo il bisogno di mangiare in leggerezza.

Una ricetta semplicissima e anche troppo facile da preparare, buona e saporita, con ingredienti semplici, ma presentata in maniera molto invitante.

Penso che la Melanzana sia una delle verdure più versatili in cucina. La cucino spesso e quando ho questa verdura in frigo, con un po’ di fantasia, riesco sempre a creare qualche buon piatto. Ho realizzato numerose ricette a tema melanzana e se le amate come me, date pure una sbirciatina digitando la parola Melanzana sulla finestrina Cerca tra le ricette di Verdureealtro.  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2/3 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 Melanzana
2 Pomodori grossi tondi
200 g Mozzarella
q.b. Olio di oliva
q.b. Sale

Strumenti

Come preparare le Melanzane Pomodori e Mozzarella al Forno

Tagliate le melanzane a metà e poi a fettine spesse un centimetro.

Mettetele a riposare in un colino con un po’ di sale fino (in questo modo uscirà il liquido marroncino che contiene la solanina)

Anche i pomodori e la mozzarella dovranno essere tagliati a fettine della stessa dimensione. Eliminate i semi dai pomodori e se vi sembrano acquosi metteteli a scolare.

Stessa cosa per le fettine di mozzarella, meglio eliminare sempre il siero.

Foderate una piccola perofila rettangolare piuttosto stretta con della carta forno e sistemate le fettine di melanzana, pomodoro e mozzarella in ordine alternato. Salate un pochino. Ungete con un filino di olio d’oliva e infornate a 200 gradi preriscaldato per 20/25 minuti (tenete sempre conto della potenza del vostro forno).

Al termine estraete e fate intiepidire.

Nady

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.