Crea sito

DELIZIA SEMIFREDDA ALLE FRAGOLE

Sembra che ormai l’estate sia esplosa e allora prepariamoci un delizioso semifreddo, facile facile, questa volta per festeggiare il mio di compleanno!

 

Ingredienti:

500 g di yogurt greco – 120 g di zucchero a velo – 3 dl di panna fresca – 100 g di fragole – 2 cucchiai di zucchero

Mettete in una terrina lo yogurt con lo zucchero, mescolate bene. Montate la panna e incorporatela allo yogurt. Foderate con carta da forno uno stampo da plum-cake dalla capacità di 1 l, trasferitevi la metà del composto, livellatela e battete delicatamente lo stampo sul tavolo per uniformare il tutto; ponetelo in freezer per 30 minuti circa.

Frullate le fragole e passatele al setaccio, unite 2 cucchiai di zucchero e mescolate, tenetene da parte un cucchiao per la guarnizione. Togliete il semifreddo daal freezer, versate le fragole sul composto di yogurt, ponete in frigorifero per 15 minuti circa; versate infine la parte di crema allo yogurt sopra lo strato di fragole, battete lo stampo leggermente sul tavolo, ripiegate sul dolce la carta che sborda e riponete in freezer per 4 ore prima di servire. Guarnite con foglioline di menta e  la salsa di fragole tenuta da parte.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST

http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/colora-la-tua-fresca-estate-il-contest-gelato/

 http://blog.giallozafferano.it/vickyart/colora-la-tua-fresca-estate-il-contest-gelato/

http://www.casabiancapiacenza.it/

10 Risposte a “DELIZIA SEMIFREDDA ALLE FRAGOLE”

  1. Semplice e anche gli ingredienti non fanno impazzire per ricercarli…Deve essere buonissimo, ed è un’idea da mettere in pratica subito…!!!
    buon fine settimana

  2. mamma mia che bontà! a vederla vien voglia di tagliare una fetta! bellissima e buona! grazie cara! mi era finita nello spam!
    p.s. manca il link dell’azienda, non dimenticare di aggiungerlo, ciaooo!

  3. L’ho messo in freezer proprio ora…ma quanto buono è lo yogurt greco??? buonissimo!….grazie per la ricetta! ho postato solo le foto sulla mia pagina facebook del mio semifreddo citando il tuo blog…
    buon fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.