Variabilicontaminazioni.blog

Una vita da vivere intensamente per noi stessi

Una vita da vivere intensamente per noi stessi

Io non so dove andremo quando non ci saremo più, non so cosa diventeremo; immagino di poter scoprire un’altra vita;

Immagino, che il mondo vada avanti modificando lo sfondo.

Credo che mi ritroverò con persone che conosco ma non conosco più. Io penso che dopo ci sarà forse un tempo migliore o forse l’inquietudine dei giorni sarà quello il nostro paradiso oppure la nostra penitenza; che sia tutto calcolato, che c’è un tempo per guardarsi indietro e scoprire che quell’attimo io l’ho già vissuto, che i sogni sono una vita parallela di un mondo che noi dobbiamo ancora scoprire.

Dove possiamo incontrare la soluzione delle nostre paure.

Dove possiamo incontrare, ciò che il tempo ci ha allontanato e scoprire che le nostre paure sono fatte di pensieri che alloggiano in noi poiché Ci costruiamo una rete per proteggere i nostri sentimenti.

Io credo che la vita che viviamo oggi in parte l’abbiamo vissuta ieri

L’Ignoto e l’Altra Vita da vivere intensamente

La nostra esistenza è un viaggio costante verso l’ignoto. Non sappiamo dove andremo quando non ci saremo più, né cosa diventeremo. Forse, scopriremo un’altra vita, un’esistenza che ci attende oltre i confini del conosciuto. Possiamo solo immaginare che il mondo continui a girare, modificando il suo sfondo, mentre noi ci immergiamo in nuove esperienze.

Incontri con il Passato

Credo che, in quell’altra vita, ci ritroveremo con persone che conosciamo, ma che allo stesso tempo sono diventate estranee. Questo riunirsi con il passato potrebbe offrirci un tempo migliore, un’opportunità per rimediare ai giorni inquieti che abbiamo vissuto. Sarà forse il nostro paradiso o al contrario, la nostra penitenza.

Tempo e Ricordi

Forse tutto è calcolato e c’è un tempo per voltarsi indietro e scoprire che certi attimi li abbiamo già vissuti. I sogni, in questa prospettiva, appaiono come vite parallele di mondi che dobbiamo ancora esplorare. È in queste dimensioni oniriche che possiamo incontrare la soluzione delle nostre paure.

La Rete delle Emozioni

Le nostre paure sono spesso costruite da pensieri che risiedono in noi. Ci creiamo una rete intricata per proteggere i nostri sentimenti, nella speranza di evitare il dolore. Tuttavia, credo fermamente che la vita che viviamo oggi sia in parte un riflesso di quella che abbiamo vissuto ieri. Questa continuità ci offre la possibilità di crescere e di affrontare le nostre paure con maggiore consapevolezza.

L’incertezza dell’aldilà è una tela bianca su cui dipingere le nostre speranze e le nostre ansie. Forse, avremo la possibilità di ricominciare, di incontrare ciò che il tempo ci ha allontanato, e di scoprire che le paure possono essere superate quando ci permettiamo di vivere pienamente il presente.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza da cuoca a fonte di ispirazione nella cucina e nella vita La passione per la vita all’aria aperta e la natura ha sempre caratterizzato la sua vita che, pur avendo lasciato il mondo professionale della cucina alcuni anni fa, non ha mai smesso di nutrire l’amore per il cibo, specializzata nella tradizionale cucina piemontese e italiana rustica. La sua dedizione la porta ad essere non solo un’apprezzata cuoca ma anche una stimata coach di cucina, organizzando corsi per turisti desiderosi di scoprire i segreti di piatti genuini arricchiti da erbe spontanee edibili, le cui virtù sa valorizzare nelle sue preparazioni. La decisione di coltivare un proprio orto, ponendo particolare enfasi sulle erbe aromatiche, e l’allevamento di galline, le sue “polle” per avere sempre a disposizione uova fresche, manifesta il suo profondo legame con la terra. Questa stessa passione è stata trasmessa ai suoi figli, i quali hanno abbracciato la vita agricola, dedicandosi all’allevamento di pecore e capre e alla produzione di formaggi e carni di qualità. Nel corso degli anni, ha scoperto la poesia come forma di espressione personale, nella quale riflette non solo su se stessa ma anche sulla società, condividendo poi queste riflessioni attraverso il suo blog Variabilicontaminazioni.blog che diventa punto di incontro tra la passione per la natura, l’amore per il cibo e la creatività artistica e il benessere. La sua vita è un chiaro esempio di come le passioni possano tessere assieme gli aspetti più disparati dell'esistenza, creando un tessuto ricco di esperienze e condivisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »