Una vita da vivere intensamente per noi stessi
Io non so dove andremo quando non ci saremo più, non so cosa diventeremo; immagino di poter scoprire un’altra vita;
Immagino, che il mondo vada avanti modificando lo sfondo.
Credo che mi ritroverò con persone che conosco ma non conosco più. Io penso che dopo ci sarà forse un tempo migliore o forse l’inquietudine dei giorni sarà quello il nostro paradiso oppure la nostra penitenza; che sia tutto calcolato, che c’è un tempo per guardarsi indietro e scoprire che quell’attimo io l’ho già vissuto, che i sogni sono una vita parallela di un mondo che noi dobbiamo ancora scoprire.
Dove possiamo incontrare la soluzione delle nostre paure.
Dove possiamo incontrare, ciò che il tempo ci ha allontanato e scoprire che le nostre paure sono fatte di pensieri che alloggiano in noi poiché Ci costruiamo una rete per proteggere i nostri sentimenti.
Io credo che la vita che viviamo oggi in parte l’abbiamo vissuta ieri
L’Ignoto e l’Altra Vita da vivere intensamente
La nostra esistenza è un viaggio costante verso l’ignoto. Non sappiamo dove andremo quando non ci saremo più, né cosa diventeremo. Forse, scopriremo un’altra vita, un’esistenza che ci attende oltre i confini del conosciuto. Possiamo solo immaginare che il mondo continui a girare, modificando il suo sfondo, mentre noi ci immergiamo in nuove esperienze.
Incontri con il Passato
Credo che, in quell’altra vita, ci ritroveremo con persone che conosciamo, ma che allo stesso tempo sono diventate estranee. Questo riunirsi con il passato potrebbe offrirci un tempo migliore, un’opportunità per rimediare ai giorni inquieti che abbiamo vissuto. Sarà forse il nostro paradiso o al contrario, la nostra penitenza.
Tempo e Ricordi
Forse tutto è calcolato e c’è un tempo per voltarsi indietro e scoprire che certi attimi li abbiamo già vissuti. I sogni, in questa prospettiva, appaiono come vite parallele di mondi che dobbiamo ancora esplorare. È in queste dimensioni oniriche che possiamo incontrare la soluzione delle nostre paure.
La Rete delle Emozioni
Le nostre paure sono spesso costruite da pensieri che risiedono in noi. Ci creiamo una rete intricata per proteggere i nostri sentimenti, nella speranza di evitare il dolore. Tuttavia, credo fermamente che la vita che viviamo oggi sia in parte un riflesso di quella che abbiamo vissuto ieri. Questa continuità ci offre la possibilità di crescere e di affrontare le nostre paure con maggiore consapevolezza.
L’incertezza dell’aldilà è una tela bianca su cui dipingere le nostre speranze e le nostre ansie. Forse, avremo la possibilità di ricominciare, di incontrare ciò che il tempo ci ha allontanato, e di scoprire che le paure possono essere superate quando ci permettiamo di vivere pienamente il presente.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.