Pubblicità
Variabilicontaminazioni.blog

Tempo di pensieri al vento e rinnovata energia.

Tempo di pensieri al vento e rinnovata energia.

“…una Follia in continua evoluzione!”

“La nostra storia ha inizio nel 1998 quando io (Maria Pia) e mio marito (Mauro) saturi della vita cittadina, pensiamo a dei figli e a un luogo immerso nella natura dove poter vivere con loro.

Nell’ autunno del 1999 girovagando come turisti scopriamo nelle Langhe una tenuta disabitata e malandata ma dal particolare fascino,

un luogo magico con pietre nascoste dall’intonaco e volte” impolverate che ci ha subito catturati.

Ho chiuso allora gli occhi e ascoltando la mia pancia (ero in attesa del mio primogenito Luca) ho immaginato la nostra vita qui…

Per conoscere tutta la storia Apri qui

E con lo scorrere del tempo nascono nuove esperienze…

La Wild Wellness Experience è la prima Natural-Spa pensata e progettata per essere vissuta completamente in mezzo alla natura selvaggia dell’Alta Langa:

Un viaggio sensoriale alla scoperta delle più importanti culture di benessere della storia…

Conosco Maria Pia e Mauro fin dal loro arrivo in Langa, con il loro bagaglio cittadino in cerca di una nuova vita.

E ogni tanto mi tuffo nell’esperienza sensoriale e meditativa dei loro eventi.

Ti racconto la mia sensazione…

“Immagina di concederti una preziosa parentesi nella suggestiva Langa, un rifugio dove il tempo si dilata e l’anima respira la genuina semplicità dei luoghi, rapita dalla bellezza del paesaggio e dalla rigogliosa natura circostante.

Tra le sinuose colline di una terra incontaminata, ti attende Maria Pia nella sua incantevole tenuta, un’oasi dedicata ai piaceri autentici del buon cibo e al rigenerante relax.

Relax e armonia…

Che sia un’unica giornata intensa o un susseguirsi di giorni che dolcemente scandiscono il tempo, interamente dedicati alla cura di sé, sarai accompagnato

da pratiche millenarie come lo yoga con Laura Bonomi e il Qi Gong, sessioni di digiuno e meditazione, da massaggi sapienti e dal tepore avvolgente della sauna.

Il tutto immerso in un ambiente di naturale armonia, che si presta con innata grazia al più completo abbandono.

Maria Pia ti accoglierà con la dolcezza di un sorriso sincero, aprendoti le porte di un edificio intriso di storia, custodito tra le antiche mura sapientemente riadattate per infondere calore e creare un’atmosfera magica.

Qui potrai abbandonarti all’ascolto dei suoni e dei pensieri, passeggiando nel giardino naturale inebriato dal profumo delle erbe aromatiche, cullato dal sussurro dell’acqua e dal canto antico della quiete,

dove gli alberi dialogano con la Terra attraverso il fruscio delle foglie al vento e il cinguettio degli uccellini che trovano rifugio tra i rami.

Francesca, con la sua esperta guida nelle tecniche del Qi Gong e della medicina cinese, regalerà agli ospiti momenti di assoluto benessere.

La misurata fluidità dei suoi movimenti crea una sinergia totale con l’ambiente circostante, favorendo una profonda introspezione e una ritrovata calma interiore.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza da cuoca a fonte di ispirazione nella cucina e nella vita La passione per la vita all’aria aperta e la natura ha sempre caratterizzato la sua vita che, pur avendo lasciato il mondo professionale della cucina alcuni anni fa, non ha mai smesso di nutrire l’amore per il cibo, specializzata nella tradizionale cucina piemontese e italiana rustica. La sua dedizione la porta ad essere non solo un’apprezzata cuoca ma anche una stimata coach di cucina, organizzando corsi per turisti desiderosi di scoprire i segreti di piatti genuini arricchiti da erbe spontanee edibili, le cui virtù sa valorizzare nelle sue preparazioni. La decisione di coltivare un proprio orto, ponendo particolare enfasi sulle erbe aromatiche, e l’allevamento di galline, le sue “polle” per avere sempre a disposizione uova fresche, manifesta il suo profondo legame con la terra. Questa stessa passione è stata trasmessa ai suoi figli, i quali hanno abbracciato la vita agricola, dedicandosi all’allevamento di pecore e capre e alla produzione di formaggi e carni di qualità. Nel corso degli anni, ha scoperto la poesia come forma di espressione personale, nella quale riflette non solo su se stessa ma anche sulla società, condividendo poi queste riflessioni attraverso il suo blog Variabilicontaminazioni.blog che diventa punto di incontro tra la passione per la natura, l’amore per il cibo e la creatività artistica e il benessere. La sua vita è un chiaro esempio di come le passioni possano tessere assieme gli aspetti più disparati dell'esistenza, creando un tessuto ricco di esperienze e condivisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »