Variabilicontaminazioni.blog

Se corri più del destino Elio Di Maio

Se corri più del destino

Sulle spiagge di Ostia vivono la loro infanzia tre bambini: Nico, Sabrina e Federico. In adolescenza Fede e Sabri si fidanzano, scrutati dagli occhi di un Nico rimasto in disparte, a soffrire, poiché vittima del sentimento nutrito per lei. Fuorviato dalle mentite spoglie di quella passione ossessiva, Nico cambia atteggiamento, tanto da tradire il legame con l’amico fraterno. Il germinato rimorso lo tormenta, fino al giorno in cui non incontra Alex, che indosserà le vesti dell’autentico amore. Tuttavia, è già troppo tardi. Riemersi dal passato, gli errori di entrambi spingono Nico e Fede sopra il ring, dove i due si affronteranno, in un corpo a corpo consumato in quell’ultimo respiro; un ultimo respiro seguito da un coma, e un baratro, sul cui ciglio, a pochi passi dal vuoto, inizierà la straordinaria avventura guidata da una figura misteriosa. Sotto l’ala protettrice di Destiny, rosa dei venti in un viaggio per mondi paralleli, i protagonisti scopriranno la loro stessa natura, e sveleranno il segreto che si cela dietro un’eterna sfida, quella tra Libero Arbitrio e Destino.

Introduzione

«Se permetti», Nico alzò il bavero della giubba, così da celare le guance al gelo e la stizza da Fede. L’amico, conoscendolo a menadito, reagì. L’abbracciò come un fidanzatino, e, nello slancio, poggiò la testa sulla sua spalla. «Proteggimi tesoro, ho bisogno di te.» «Senti, te lo devo ripetere cosa mi hai triturato?» «Stella, basta fare la difficile, ti amo.» «Oh, cazzo di Budda, mi molli? L’ingresso è stretto.» Non per Fede che, in quel tutt’uno, tra le modanature e le parolacce di Nico, spinse fino a superare la soglia.

Di Maio, Elio. Se corri più del Destino (Italian Edition) (pp.15-16). Edizione del Kindle.

Aneddoti personali

Che dire! Carattere e fantasia.

Sembra di ascoltare la voce del divino dantesco, e scivolare con il garbo del Carducci… Nel poetare di Elio un vortice di emozioni cattura attenzione ed enfasi.

I video che seguono sono un estratto del libro…Il Gigante di Pietra, Un Mondo di parole. Ascoltare per credere!

Recensione

Ironico e scorrevole. Un punto di vista con il gusto filosofico della risata. Introduce la psicologia con le esperienze giovanili. Un dialogo a doppia voce, dal profondo, alla reale quotidianità. Attraversa le esperienze e le racconta con leggerezza pur nella complessità della vita, restituendogli forma e contrapposizione.

Conclusioni

Un libro da leggere e da pensare. Uno spaccato di realtà raccontato con buona scrittura e misurata ironia.

Voto

Video

Citazioni

Nella vita il tuo incedere attraversa forme, linee e orizzonti…Prosegui e costruisci…Sii indulgente ma non ancorarti a ieri. Enza Squillacioti

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »