Variabilicontaminazioni.blog

Parole e silenzio…Strategie di comunicazione!

Parole e silenzio…La comunicazione…Strategie!

Imparare si può.

Parole e silenzio…Strategie di comunicazione!

Spesso ci rendiamo conto di non aver saputo comunicare

Le capacità comunicative le abbiamo oppure si possono imparare

Si possono leggere libri, si possono seguire corsi…Oggi tutti offrono corsi per imparare a comunicare correttamente

Serve anche una gestualità comunicativa

Sulla comunicazione si costruisce, anche l’autostima, i nostri valori distintivi, le nostre capacità, i nostri talenti

Con la comunicazione possiamo esprimere i nostri apprezzamenti il nostro dissenso, una buona comunicazione ci permette di trasmettere messaggi e far sì che arrivino al destinatario senza creare problemi

La carenza di una buona comunicazione crea problemi. Strategie!

Conoscere sé stessi frequentare i posti giusti e incontrare le persone giuste aiutano a creare una buona comunicazione, ma non basta

Chiunque di noi vorrebbe ottenere successo in qualche ambito

Per essere un leader, dicono serva saper comunicare, trasmettere empatia…Emozioni!

Manuali di comunicazione ti spiegano quali sono le tecniche per migliorare te stessa

Facile da leggere, da mettere in pratica un po meno

Bisogna semplicemente dimostrarsi persone interessanti; se sei una persona interessante le altre persone sono disposte ad ascoltare. Se non sai comunicare, le persone non conosceranno mai le tue attitudini.

Condividiamo i nostri valori le nostre idee con storie che possano entrare in empatia con il nostro interlocutore questo serve a catturare l’attenzione!

La mentalità “chiusa” allontana o avvicina?

Se non si ascoltano i punti di vista altrui, possiamo percepire vicinanza, possiamo costruire comunicazione?

Le persone egocentriche non sono interessanti, ma l’egocentrismo è fondato sulla necessità di voler essere ascoltati

Se non hai senso dell’umorismo non sei interessante, le tue emozioni profonde le tieni chiuse pronte a esplodere…

Sei non fai conversazioni profonde non sei interessante, se fai conversazioni profonde risulti noioso…

Parole e silenzio…Strategie di comunicazione!

La vera domanda che invece io mi pongo…

Quando noi “comunichiamo” troviamo chi ascolta con empatia se non ci uniformiamo alla massa?

Per poter veramente far comprendere i nostro pensiero, quanto dobbiamo lavorare in più senza usare le azioni preformate, le strategie più ricercate, esiste veramente un metodo sicuro, per imparare a comunicare o siamo noi con le nostre emozioni, vissuto, a trasmettere comunicazione, empatia?

Per approfondire vi consiglio di leggere...La comunicazione introspettiva oppure La comunicazione assertiva

Se ti è piaciuto questo articolo potresti trovare interessante anche questo…Qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »