Variabilicontaminazioni.blog

Nella mente…Libera di essere

Nella mente…Libera di essere, libera nella mente

Sempre di corsa, sempre presente. Loretta, dinamica, affabile e decisa nel corso delle sue giornate. Gestisce l’azienda con elegante piglio.

La vita scorre, si creano priorità, Loretta coltiva con cura le sue amicizie, crea legami, che si porta nel cuore. Tutto il resto e commercio.

Non ti far ingannare dalle apparenze, custodisce gelosamente, ciò che le appartiene.

Tutto il resto, effimera quotidianità.

Il fulcro della sua esistenza, sono i figli. Che la seguono nel legame profondo, come fossero una prolunga delle sue emozioni.

Parte integrante delle sue giornate. Mamma, amica, ribelle.

Ascolta assorta a verificare nuovi varchi da conquistare. Vola, corre, un sorso in compagnia, e si riparte.

Tutto organizzato, tutto elencato nella sua elegante agenda, sembra non poter sfuggire alla routine. E invece scappa, si allontana, si ritaglia il tempo

Per vivere, per custodir segreti, per coltivare il suo angolo di cuore, il suo angolo di vita.

Nella mente…Libera di essere

Loretta una delle tante donne, che cerca di restare a galla nel corso delle sue giornate. Come tante altre donne.

Un bene sapere che esistono donne con la D maiuscola, che hanno priorità nel cuore.

Ne conosco molte.

Fuori dagli schemi, uniche nelle loro giornate a trasmettere energia e saggezza.

Quella che ti entra nelle ossa in un mondo inquieto. Che resta nelle catene delle nostre giornate. E ti porta a creare priorità e mettere in discussione ogni passo, ti aiuta a riflettere.

Che vanità la vita

Solo ora mi accorgo che ogni giorno

Vivo nell’immediato

Vivo di vita

Il mio pensiero

La mia indole

Mi riservo il privilegio

Di voler

Capire

Conoscere

Ho tanti sogni nel cassetto

Ogni tanto lo apro

Per sognare sui miei sogni

Ogni tanto lo apro per

Ricordarmi a continuare

Ad avere desideri.

Potrebbe interessarti la mia raccolta di poesie

Con la mente danzante

Percorrerò binari paralleli.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Enza amante della vita all’aria aperta e della natura da cui trae ispirazione per i suoi hobby Da pochi anni ha smesso di cucinare, pur restando con la testa e il cuore nel mondo del cibo. Specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina. Appassionata di erbe spontanee mangerecce che utilizza e risalta nelle sue preparazioni La passione e la ricerca del buon cibo fanno da base. Coltiva il suo orto, con una particolare attenzione alle erbe aromatiche, alleva le sue ”polle” per avere uova fresche. Insieme al marito ha trasmesso la stessa passione ai figli che conducono le proprie aziende agricole, con allevamento ovino e caprino e produzione di formaggi e carni. Nasce o meglio rinasce come autrice, in tempo di “clausura” dovuti a molteplici fattori. Scrive e descrive con passione; le sue poesie raccontano stati d’animo e sensazioni. Non sempre elaborati sulla propria persona, ma come riflesso della nostra società. Un gioco di parole, consapevole a volte ripetitivo, poiché innamorata delle parole stesse. Riporta ciò che la circonda, nella quotidianità, tra la folla o semplicemente nelle sue peregrinazioni nella natura. Solitaria seppur estroversa, poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto in momenti alterni; tutti legati da un filo conduttore, il legame con la terra e le emozioni; che interagiscono con il plasmare forme ceramiche o legnose oppure circondarsi di sassi e forme naturali. Confluisce la stessa passione nel rapporto con le erbe, le piante e la cucina, passando per la musica i libri e la curiosità… Nel tempo libero si occupa di trascrivere il suo mondo sul blog Variabilicontaminazioni.blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »