Variabilicontaminazioni.blog

Libero Nada

Nel tempo nel vento i colori del mondo

Alba Cuneo Libero Nada Pittore

Con gli occhi dell’anima dipingo i miei confini…Libero nei colori, nella natura, nelle stagioni.

Il sorgere del sole, si affaccia e trova armonia nella borgata, il risveglio del giorno trasmette quella magica atmosfera, che permette di colorare le tele con le tinte della natura che lo circonda, onde sinuose nelle vallate scolpite dal vento e trasformate con il perpetuo cambiamento delle stagioni, con delicate coltri di neve, a ricordar il riposo della terra.

All’energica primavera, con risse frondose e colorati petali, nella brezza leggera della sera illuminata dalla luna che trasmette antiche emozioni, e per i campi esulta.

Libero Nada… Emozioni in campo

Di quelle estati ardenti nel grano in festa, in attesa di canti e risa…inebrianti musiche aromatiche di spighe pronte e odorose

Trasmettono serena fanciullezza e invito alla contemplazione;

si colgono i profumi dei campi, il lieve fruscio di foglie e steli regalati al lieve ondeggiare, tra luminose giornate e frinir di grilli che popolano la mente suggestionata dalle armoniche atmosfere.

Cambiano le note colorate e l’autunno entra prorompente nella vita e nei filari di oro rosso trasformate.

Un tuffo nel tempo leggero della nostra libertà, un tuffo nelle nostre colline, rurali realtà, che imprimono memoria, e lasciano il segno indelebile nel nostro divenire.

Sono le emozioni che trasmettono le tele di Libero Nada, che a guardar si ferma il tempo e deliziano occhi e cuore

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Enza amante della vita all’aria aperta e della natura da cui trae ispirazione per i suoi hobby Da pochi anni ha smesso di cucinare, pur restando con la testa e il cuore nel mondo del cibo. Specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina. Appassionata di erbe spontanee mangerecce che utilizza e risalta nelle sue preparazioni La passione e la ricerca del buon cibo fanno da base. Coltiva il suo orto, con una particolare attenzione alle erbe aromatiche, alleva le sue ”polle” per avere uova fresche. Insieme al marito ha trasmesso la stessa passione ai figli che conducono le proprie aziende agricole, con allevamento ovino e caprino e produzione di formaggi e carni. Nasce o meglio rinasce come autrice, in tempo di “clausura” dovuti a molteplici fattori. Scrive e descrive con passione; le sue poesie raccontano stati d’animo e sensazioni. Non sempre elaborati sulla propria persona, ma come riflesso della nostra società. Un gioco di parole, consapevole a volte ripetitivo, poiché innamorata delle parole stesse. Riporta ciò che la circonda, nella quotidianità, tra la folla o semplicemente nelle sue peregrinazioni nella natura. Solitaria seppur estroversa, poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto in momenti alterni; tutti legati da un filo conduttore, il legame con la terra e le emozioni; che interagiscono con il plasmare forme ceramiche o legnose oppure circondarsi di sassi e forme naturali. Confluisce la stessa passione nel rapporto con le erbe, le piante e la cucina, passando per la musica i libri e la curiosità… Nel tempo libero si occupa di trascrivere il suo mondo sul blog Variabilicontaminazioni.blog

Translate »