Variabilicontaminazioni.blog

Una legge speciale…Il tempo e L’amicizia

Una legge speciale…Il tempo e l’amicizia

Quella relazione strana, fatta di strategia, dramma e legame…

Chi trova un amico trova un tesoro, così il vecchio proverbio dice.

Gli amici, quelli veri son come i denti in bocca a certi vecchi, scrive Guccini…

Difficile trovare amici, quel legame solido, senza interessi, senza maschere.

Amicizia pura, di pause caffè e telefonate catastrofiche, per poter parlare senza essere giudicati, per essere giudicati, senza essere trafitti, ma offrendo aiuto alla consapevolezza delle scelte.

Per sentirsi uniti, e trovare chi non ti abbandona, poiché non ripone in te la deriva del bisogno, i confini delle necessità. Riuscire a costruire una fortezza, perché due, più due deve fare quattro, altrimenti, si rompono gli equilibri, si resta un passo indietro, non si hanno risposte.

Quelle persone che non usano i tuoi faticosi passi, per creare profitti,

Quelle persone che sanno ringraziare, anche solo con gli occhi, e non si nascondono dietro la maschera del tempo.

Poiché il loro tempo, ha sempre altri sentieri.

Altrimenti, preferisco stare sola, coltivare il bello…

Mi allontano, quando mi sento lontana, e creo barriere.

Il tempo e L’amicizia

Il tempo e l'amicizia

Percorrerò le mie incertezze

E anche questo anno, lascerò alle mie spalle.

 Chi non ha voluto camminare al mio fianco.

Chi mi ha ferita

Chi si è sentito migliore

Chi non ha voluto ascoltare

Chi ha pensato di allontanarsi

Nella strada piena di sassi

Percorrerò le mie incertezze

Quando sarò stanca

Mi fermerò a guardare

Gli occhi di chi

Viaggerà con me

E saprò di essere in buone mani

Enza Squillacioti

Una legge speciale…Il tempo e L’amicizia

Questa poesia e altre ancora la puoi trovare su Mille nuovi germogli oppure Con la mente danzante

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »