Variabilicontaminazioni.blog

Cucurbita pepo…Zucchine dal tenero verde

Nome scientifico della zucchina. Cucurbita pepo

Quindi sappiamo che fanno parte della famiglia delle cucurbitacee.

Come le Zucche, il melone, il cocomero, i cetrioli.

A queste piante non deve mancare il caldo, prezioso per la loro crescita, e non meno importante l’acqua. Poiché sono costituite dal % di acqua.

La coltivazione delle zucchine http://Zucchino Deco Rivalta Bormida

Le zucchine hanno origine in America Centrale e Messico. Oggi sono coltivate ovunque.

Di facile coltivazione, han bisogno di sole e terreno ricco di sostanza organica. E tanta acqua…

Le zucchine possono essere consumate regolarmente, hanno un basso contenuto calorico. Ricche di fibre e aiutano a regolare la funzionalità dell’intestino, regolando anche l’assorbimento degli zuccheri.

Hanno un buon contenuto di potassio, utile contro le malattie cardiovascolari, vitamine A, C, e gruppo B.

Nelle zucchine sono presenti anche antiossidanti importanti per il buon funzionamento del sistema nervoso.

Il maggior utilizzo di questo frutto orticolo lo abbiamo in cucina.

Possiamo sbizzarrire la nostra fantasia con numerose ricette. Si prestano a essere consumate: fritte, al forno, ripiene, trasformandole in pesto, o conserve alimentari. Congelate ed essiccate.

Fiori di zucchina…Che passione!

Involtino estivo di zucchine e salmone

Fiori e zucchine del mio orto biologico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »