Variabilicontaminazioni.blog

Crostata alle mandorle ricetta facile

Ricetta crostata alle mandorle…Con confettura di fragole.

Alle crostate non si rinuncia mai, se preparate con gusti sempre nuovi ancora meglio.

Oggi ho fatto una crostata con crema alle mandorle e confettura di fragole.

Ingredienti e procedimento per la crostata alle mandorle

Per la pasta frolla trovate la ricetta Qui

La crema alle mandorle la utilizzo per farcire anche altre preparazioni.

3 uova intere, 100 grammi di zucchero, 30 grammi di farina, 150 grammi di farina di mandorle e a piacere una fialetta aroma mandorla, 500 cc di latte.

100 grammi di confettura di fragole, per la farcitura.

In un tegame mescolate bene le uova con lo zucchero
Aggiungete la farina e mescolate
Ora aggiungete la farina di mandorle e mescolate bene
Unite il latte e addensate sul fuoco
Stendete la frolla e sistematela nella pirofila
E farcite con la confettura
Versate la crema alle mandorle e livellate
Con la frolla rimasta create un motivo
E coprite la crostata. Fate cuocere in forno per 30 minuti circa a 180 gradi.
Tolta dal forno cospargete di zucchero a velo

Potresti anche trovare interessante

Torta di pesche e amaretti

Oppure Schiacciata dolce fiorentina

Sono autrice di poesie se ti interessa potresti dare uno sguardo Qui


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza da cuoca a fonte di ispirazione nella cucina e nella vita La passione per la vita all’aria aperta e la natura ha sempre caratterizzato la sua vita che, pur avendo lasciato il mondo professionale della cucina alcuni anni fa, non ha mai smesso di nutrire l’amore per il cibo, specializzata nella tradizionale cucina piemontese e italiana rustica. La sua dedizione la porta ad essere non solo un’apprezzata cuoca ma anche una stimata coach di cucina, organizzando corsi per turisti desiderosi di scoprire i segreti di piatti genuini arricchiti da erbe spontanee edibili, le cui virtù sa valorizzare nelle sue preparazioni. La decisione di coltivare un proprio orto, ponendo particolare enfasi sulle erbe aromatiche, e l’allevamento di galline, le sue “polle” per avere sempre a disposizione uova fresche, manifesta il suo profondo legame con la terra. Questa stessa passione è stata trasmessa ai suoi figli, i quali hanno abbracciato la vita agricola, dedicandosi all’allevamento di pecore e capre e alla produzione di formaggi e carni di qualità. Nel corso degli anni, ha scoperto la poesia come forma di espressione personale, nella quale riflette non solo su se stessa ma anche sulla società, condividendo poi queste riflessioni attraverso il suo blog Variabilicontaminazioni.blog che diventa punto di incontro tra la passione per la natura, l’amore per il cibo e la creatività artistica e il benessere. La sua vita è un chiaro esempio di come le passioni possano tessere assieme gli aspetti più disparati dell'esistenza, creando un tessuto ricco di esperienze e condivisioni.

Translate »