Variabilicontaminazioni.blog

Cheesecake con crema di yogurt

Ricetta Cheesecake con crema di yogurt

Se avete yogurt in abbondanza… 🤷‍♀️😁Questa Crostata crema di yogurt e confettura è Buonissssimaaaaa! 🤗😋E… Velocissima! 🤗😌 Ingredienti per la frolla: 300 g di farina, 2 cucchiaini rasi di lievito, 2 uova, 150g di zucchero io ho messo quello di canna ma va bene anche l’altro, 65g di burro, 60g di strutto, (se non lo avete mettete tutto burro 125g,), vaniglia. Ingredienti per la crema allo yogurt :1 kg di yogurt bianco io avevo quello non zuccherato (ma se avete l’altro mettete meno zucchero) 150g di zucchero, la scorza di un limone grattugiata, 65g di amido di mais, confettura a piacere io avevo albicocca home made

Ricetta e immagini di Monica Dei

Procedimento per preparare una deliziosa Cheesecake con crema di yogurt

Preparate la frolla sabbiando prima la farina con il burro, lo strutto, lo zucchero il lievito e la vaniglia
Poi aggiungete le uova e lavorate velocemente ottenendo un panetto
Stendete la frolla nello stampo e bucherellate con una forchetta
Cospargete il fondo con un generoso strato di confettura
In una ciotola amalgamate bene lo yogurt con lo zucchero, l’amido e il limone grattugiato
Versate la crema ottenuta sopra alla confettura
Con l’eccesso di frolla tenuto da parte fate delle decorazioni a piacere, e infornate a 170 ventilato per circa 45/50minuti! Et Voilà! Gnam! 
Decorate con fiori commestibili e zucchero a velo

La Cheesecake con crema di yogurt

Cheesecake con crema di yogurt

E per finire ti consiglio di dare uno sguardo a questo articolo…Sfoglia frutta e yogurt

Oppure…Crostata di mandorle

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »