Ventaglietti di tonno e patate ricetta veloce ,basta poco ed abbiamo un antipasto veloce,un finger food facilissimo oppure un aperitivo davvero sfizioso,poi tonno e patate piacciono davvero a tutto specie ai bimbi,dai che vi faccio vedere quanto è facile fare i Ventaglietti di tonno e patate ricetta veloce.
Seguimi anche su FACEBOOK
Ventaglietti di tonno e patate ricetta veloce
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
2 patate medie
80 gr di tonno sgocciolato
sale
olio e.v.o.
Ventaglietti di tonno e patate ricetta veloce
Procedimento
Pelare le patate e farle a pezzetti,metterle in una padella con olio e sale e farle spadellare fino a renderle morbide, quando saranno cotte lasciarle raffreddare.
Allargare la pasta sfoglia e mettere al centro le patate ed il tonno, arrotolare prima un lato arrivando al centro e poi l’altro lato.
Coprire il rotolo ottenuto con la carta forno e lasciarlo circa 30 minuti in frezeer,questo renderà più facile tagliare i ventaglietti senza che fuoriesca il ripieno.
Una volta trascorso il tempo del riposo in freezer tagliare i ventaglietti e farli cuocere in forno statico a 170° per circa 15 minuti.
Servire i Ventaglietti di tonno e patate , sia caldi che freddi,ottimi per un buffet o per un compleanno, una piccola chicca se volete potete unire del prezzemolo fresco tritato nel ripieno, io non l’ho messo perchè alle mie bimbe non piace ma da una sapore molto gradevole 😉 .
Appetitosa;-)!
che belli!!! e chissà che buoni………..
Buoniiii!a mio marito piacciono molto questi antipastini,sono da copiare. ciao a presto.