Trancini con crema e ciliegie

Trancini con crema e ciliegie,è il dolce che vi propongo oggi,le ciliegie adesso ci sono e devo dire anche a buon prezzo dà qualche parte,allora oltre ad essere molto gustose mangiarle da sole, le possiamo sfruttare per realizzare degli ottimi dolcetti come questo venite per la ricetta;

Ingredienti per Trancini con crema e ciliegie:

per la base

3 uova

2 cucchiai di nutella

4 cucchiai di farina

100 gr di zucchero

Per la crema:

1 uovo

200 ml di latte

4 cucchiai di zucchero

50 gr di frumina

ciliegie q.b.

zucchero a velo per decorare

trancini con crema e ciliegie

Procedimento

Montare bene le uova con lo zucchero,unire la nutella mescolare ed incorporare la farina poco per volta,trasferire l’impasto nella leccarda foderata di carta forno e lasciate cuocere in forno preriscaldato per circa 10/15 minuti.

Quando la base sarà cotta tirarla fuori dal forno e farla freddare.

Nel frattempo prepariamo la crema;in una terrina sbattere l’uovo con lo zucchero,unire la frumina ed il latte caldo,mescolare e mettere tutto in un pentolino a fiamma bassa finchè non si sarà addensato.

Quando la crema avrà raggiunto la giusta consistenza unire le ciliegie snocciolate e fatte a pezzetti e mescolare ancora.

Quando sia la crema che la base saranno freddi possiamo comporre il dolce,tagliare la base  in dei rettangoli possibilmente uguali fra loro ,in ogni rettangolo spalmare un pò di crema e ricoprire con un’altro rettangolo.

Far riposare i Trancini con crema e ciliegie in freezer per almeno un’oretta e servirli con una spolverata di zucchero a velo.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su Facebook e clicca mi piace grazie!!!

2 Risposte a “Trancini con crema e ciliegie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *