Tortine con crema al limone ricetta dolce facile

Tortine con crema al limone ricetta dolce facile , un dolcetto semplice, goloso e fresco, ottimo come dessert e come dolce freddo, con una morbida e golosa crema al limone, fresca e profumata, i dolci al limone mi piacciono in modo particolare, perchè sono freschissimi, pensare che da piccola, odiavo il limone, adesso non posso farne a meno, lo metto ovunque, questi dolcetti si preparano in anticipo e vanno gustati freddi, ottimi anche come piccoli semifreddi monoporzione, invece di farli riposare nel frigorifero, possiamo metterli un oretta nel congelatore, e poi sono davvero profumati, dai che vi ho convinti, seguitemi per la ricetta delle Tortine con crema al limone ricetta dolce facile.

Seguimi anche su FACEBOOK

Tortine con crema al limone ricetta dolce facile

Ingredienti 

per 6 tortine
Per la base
250 grammi di biscotti (io ho usato i digestive, ma vanno bene anche i frollini normali da inzuppo)
130 grammi di burro fuso
100 grammi di crema al limone per la ricetta clicca QUI
50 grammi di mascarpone oppure philadelphia

Tortine con crema al limone ricetta dolce facile

Tortine con crema al limone ricetta dolce facile

Procedimento

Per la base; Tritare finemente i biscotti , metterli in una terrina ed unire il burro fuso, mescolare cercando di ottenere un impasto compatto.
Prendere dei pirottini di carta ed in ognuno mettere una quantità di impasto, con il dorso di un cucchiaio oppure con la mano compattare bene l’impasto al pirotttino facendolo aderire sia sul fondo che sulle pareti, una volta preparate tutte le basi, metterle in frigorifero per minimo 30 minuti.
Per la crema; preparare la crema al limone seguendo la mia ricetta, lasciarla raffreddare bene ed una volta fredda incorporare il formaggio cremoso che preferite, mescolare con una spatola dal basso verso l’alto.
Riprendere le basi delle tortine, toglierle delicatamente dai pirottini, metterle in un piatto ed in ognuna mettere una quantità di crema a piacere ed uno spicchio di limone, metterle nuovamente in frigorifero fino al momento di servirle.
Le Tortine con crema al limone sono pronte per essere gustate, freschissime e profumate parola della vostra Vale!

Tortine con crema al limone ricetta dolce facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *