Tortelli di sfoglia alla nutella

Un dolce velocissimo? Provate i Tortelli di sfoglia alla nutella, due ingredienti solamente ( tre se contiamo anche lo zucchero a velo per spolverizzarli) per realizzarli e pochi minuti del vostro tempo, e con poco abbiamo una colazione e merenda golosissima, le mie figlie appena li preparo li finiscono in un attimo, sono semplicissimi e non farete in tempo a tirarli fuori dal forno che spariranno, per chi ha dichiarato guerra all’olio di palma e non vuole utilizzare la nutella, negli ingredienti c’è anche il procedimento per preparare la mia crema alle nocciole fatta in casa,da prendete tutti  gli ingredienti ( davvero pochi) e preparate insieme a me questi golosissimi Tortelli di sfoglia alla nutella!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK per non perdere tutte le mie ricette

Ingredienti

1 rotolo di  pasta sfoglia va bene sia rotonda che rettangolare
nutella quanto basta la mia ricetta per farla in casa QUI
zucchero a velo

Tortelli di sfoglia

                          Tortelli di sfoglia alla nutella

Procedimento

Allargare il rotolo di pasta sfoglia su un tavolo, con un coltello ricavare dei rettangoli, se preferite potete fare dei cerchietti con un coppa pasta.
Mettere in ogni rettangolo un cucchiaino di nutella e ripiegarlo su se stesso formando una striscetta, sigillarlo bene per evitare che la nutella esca durante la cottura e poi rigirare su se stessa la striscia di pasta ed attaccare tra loro le due estremità premendo con le dita.
Mettere i tortelli sulla placca del forno, foderata di carta forno, e farli cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 15 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
I Tortelli di sfoglia alla nutella sono pronti per essere gustati, spolverizzati con poco zucchero a velo, sono una vera golosità parola della vostra Vale!

Tortelli di sfoglia

Seguimi anche su youtube per non perdere le mie VIDEORICETTE

 

 

2 Risposte a “Tortelli di sfoglia alla nutella”

  1. ciao ho visto la ricetta della crostata con crema al latte, mi chiedevo se al posto del latte si poteva mettere latte di mandorla… nn so se dico una castroneria
    buonissime le ricette che proponi .. mi ci impacchio a prepararle
    brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *