Torta sette vasetti ricetta senza bilancia

Finalmente ho provato anch’io la Torta sette vasetti ricetta senza bilancia, vi dico la verità, inizialmente ero molto ma molto scettica su questo dolce, poi però complice anche il fatto che in frigo avevo dello yogurt da consumare mi sono convinta, e menomale! Non esagero se vi dico che è una delle torte soffici più buone che io abbia mai mangiato, si scioglie in bocca ed è davvero facilissima, non occorre bilancia per prepararla e potete ovviamente utilizzare lo yogurt che preferite, io avevo quello alla pesca e devo dire che il dolce è risultato anche molto profumato, ma ripeto potete utilizzare lo yogurt che preferite, anche vaniglia e caffè il risultato sarà ottimo, seguitemi che vi racconto come si fa la Torta sette vasetti ricetta senza bilancia!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette

Ingredienti

per una tortiera del diametro di 22 centimetri di diametro

3 uova intere
1 vasetto di yogurt del vostro gusto preferito
2 vasetti di farina 00
2 vasetti di zucchero semolato
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

Torta sette vasetti ricetta senza bilancia

Torta sette vasetti ricetta senza bilancia

Procedimento

Mettere nella planetaria le uova con lo zucchero ed iniziare a montarle, quando saranno soffici e spumose unire il vasetto di yogurt, e l’olio di semi, ovviamente usate sempre lo stesso vasetto come unità di misura, svuotate e riempite di nuovo 😉 .
Setacciare la farina, la fecola ed il lievito ed unirlo poco alla volta al composto di uova.
Imburrare e infarinare l tortiera e versare il composto, far cuocere la torta in forno statico a 170° per circa 35 minuti, ovviamente regolarsi sempre con i propri forni.
Una volta gonfia e ben dorata lasciarla raffreddare nello stampo, dopo di che metterla in un piatto e spolverizzarla con abbondante zucchero a velo.
La Torta sette vasetti ricetta senza bilancia è pronta per essere gustata, si scioglie in bocca, è golosa, soffice , facile e leggera parola della vostra Vale!

Torta sette vasetti ricetta senza bilancia

Precedente Rotolo di sfoglia con pesto patate e prosciutto cotto Successivo Frittelle del luna park ricetta veloce senza lievitazione

4 commenti su “Torta sette vasetti ricetta senza bilancia

  1. Valeria il said:

    Ciao vale, complimenti per il tuo blog, lo seguo sempre. A proposito della “Torta sette vasetti ricetta
    senza bilancia”, di quali dimensioni è la teglia che hai usato? Dalla foto mi sembra di aimetro piccolo, circa 20-22, ma forse sbaglio.
    Ti ringrazio per la tua attenzione e a presto.

    Valeria.

  2. daniela restuccia il said:

    ciao volevo sapere che dimensioni deve avere piàù o meno il vasetto.
    grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.