Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco

Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco ,ecco cosa ne ho fatto con il Pan di Spagna preparato qualche giorno fa, una torta soffice e golosa, farcita con tanta crema pasticcera, e glassata con una cascata di cioccolato bianco, per completare le mandorle croccanti, potete servirla anche per occasioni speciali!

Seguimi su FACEBOOK

Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco

Ingredienti

1 Pan di Spagna di 24 cm la mia ricetta QUI

250 grammi di crema pasticcera la mia ricetta  QUI

100 grammi di cioccolato bianco

mandorle a lamelle q.b.

granella di zucchero

Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco

Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco 

Procedimento

Preparare il Pan di Spagna e la crema pasticcera seguendo se volete le mie ricette.

Quando sia il Pan di Spagna e la crema saranno ben freddi, possiamo procedere a farcire la torta, se volete potete bagnare il pan di Spagna con la bagna che preferite, io non l’ho fatto perchè era molto soffice,tagliare a metà il pan di Spagna sulla base versare la crema pasticcera,splamare e ricoprire con l’altro disco.

Sciogliere a bagno maria o nel microonde il cioccolato bianco e versarlo sulla torta facendolo colare anche ai lati, aiutatevi con una spatola, mentre il cioccolato è ancora morbido mettere sulla superficie anche una manciata di mandorle e la granella di zucchero.

Lasciare rapprendere il cioccolato, servire la Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco  per un compleanno , un occasione speciale ma anche per una golosa merenda e per coccolarci un po.

Una risposta a “Torta con crema pasticcera e cioccolato bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *