Torta allo yogurt con mandorle e pinoli

Torta allo yogurt con mandorle e pinoli,finalmente le temperature si sono un pò abbassate e sono riuscita ad accendere il forno,mi piace fare i dolcetti freschi e senza cottura ma adoro ancora di più sfornare torte come questa,soffici e profumate,e ricche di gusto fatta con ingredienti semplici ma tanto golosi,vediamo la ricetta:

Ingredienti per la Torta allo yogurt con mandorle e pinoli

4 uova

300 gr di farina 00

200 gr di zucchero

50 gr di yogurt bianco

1 bustina di lievito

50 ml di latte 

40 ml di olio di girasole

50 gr di mandorle

50 gr di pinoli

zucchero a velo q.b.

Torta allo yogurt con mandorle e pinoli

Procedimento

Montare benissimo le uova con lo zucchero almeno 10 minuti abbondanti,quando saranno gonfie ,unire l’olio e il latte e mescolare.

Unire lo yogurt e poco alla volta la farina mescolando bene con una spatola,infine aggiungere la bustina di lievito.

Imburrare e infarinare uno stampo di 22 cm e versare tutto il composto,infine mettere sulla torta i pinoli e le mandorle tritati grossolanamente.

Mettere la torta in forno preriscaldato a 170° per circa 45 minuti,fare ovviamente la prova stecchino perchè ogni forno è a sè.

Quando la Torta allo yogurt con mandorle e pinoli sarà cotta sfornarla, metterla in un piatto e cospargerla con abbondante zucchero a velo.

 

5 Risposte a “Torta allo yogurt con mandorle e pinoli”

  1. Fatta ieri! E’ venuta benissimo! Splendida colazione stamattina! ^__^ Io ho usato 300 gr di farina 0 e l’ho cotta in forno ventilato a 160° per 40 minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *