TORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE

TORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE, un dolce semplice da preparare e di sicuro successo, una base di biscotti ed una crema golosa al cioccolato e frutta secca, va in frigorifero e non in forno e potete stupire parenti e amici con poco, ideale da servire per qualsiasi occasione, ottima semplicemente se vogliamo coccolarci un po e dal sapore deciso di cioccolato, io per realizzarla ho usato sia il cioccolato fondente che quello al latte, ma potete anche usare solo uno o l’altro, oppure anche il cioccolato bianco da mischiare con quello al latte o fondente, gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la TORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE!

Ingredienti

per uno stampo del diametri di 20 centimetri

Per la base

250 grammi di biscotti a piacere ( potete usare sia i biscotti da colazione semplici, che quelli al cacao come ho fatto io)
120 grammi di burro

Per la crema

200 ml di panna liquida
120 ml di latte
100 grammi di zucchero
100 grammi di cioccolato fondente
100 grammi di cioccolato al latte
100 grammi di mandorle tritate
50 grammi di nocciole tritate
4 fogli di gelatina

TORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE

TORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE

Procedimento

Per la base

Tritare i biscotti e metterli in una ciotola, sciogliere il burro, unirlo ai biscotti sbriciolati e mescolare, versare il composto nello stampo meglio se a cerniera, compattare con un cucchiaio la base e metterla in frigorifero per 30 minuti.

Per la crema

Versare panna, latte e zucchero in un pentolino e far scaldare il tutto a fiamma moderata mescolando spesso.
Fare a pezzetti il cioccolato sia al latte che fondente ed unirlo alla panna e latte, far sciogliere completamente il cioccolato mescolando continuamente.
Mettere in acqua i fogli di gelatina e quando saranno morbidi, strizzarli e unirlo al liquido di cioccolato, mescolare, versare il liquido in una ciotola e farlo raffreddare.
Aggiungere al cioccolato le nocciole e le mandorle tritate, riprendere la base e versare il cioccolato sulla base di biscotti (al principio vi sembrerà liquida, ma in frigorifero diventerà solida).
Mettere la torta in frigorifero per almeno 3 ore.

TORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE
La TORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE è  pronta per essere servita, golosissima, si scioglie in bocca parola della vostra Vale!

Guarda anche altre ricette che potrebbero interessarti come; TORTINI DAL CUORE MORBIDO CON CIOCCOLATO E PEPERONCINO , BISCOTTI CON CREMA AL LIMONCELLOTORTA DI RICOTTA E UVETTA

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK—> QUI per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *