TARTUFINI NUTELLA E CREMA AL LATTE

TARTUFINI NUTELLA E CREMA AL LATTE, dolcetti golosissimi, veloci e senza cottura, ottimi da preparare con dei biscotti al cacao o anche con una base di pasta biscotto alla nutella, ovviamente con i biscotti sono più pratici e veloci, un impasto semplicissimo realizzato con pochi ingredienti golosi e semplici, saranno la gioia di grandi ma sopratutto piccini, da piccola mi ricordo che vedevo sempre nelle vetrine delle pasticcerie questi dolcetti chiamati tartufini, fatti con il cioccolato e ricoperti di scaglie di cioccolato fondente, ed ero sempre indecisa se prendere uno di questi o la classica pastarella con la panna, quanto mi piaceva andare in pasticceria con la mamma! Oggi boh saranno secoli che non entro in una pasticceria, complice anche il lavoro che faccio, ma ogni tanto è anche bello andarci e coccolarmi un po, dai seguitemi che vi racconto la ricetta dei TARTUFINI NUTELLA E CREMA AL LATTE!

Ingredienti

per 10 tartufini 

200 grammi di biscotti al cacao se volete usare la pasta biscotti alla nutella la ricetta —> QUI
250 grammi di ricotta vaccina
2 cucchiai di nutella
1 cucchiaio di cacao
crema al latte quanto basta, per la mia ricetta vai —>QUI
cacao per la copertura

TARTUFINI NUTELLA E CREMA AL LATTE

TARTUFINI NUTELLA E CREMA AL LATTE

Procedimento

Sia se usate i biscotti o la base di pasta biscotti, tritare entrambe finemente e mettere il tutto in una ciotola, unire la ricotta, la nutella, il cacao e mescolare benissimo fino ad ottenere un composto compatto.
Con le mani prendere delle quantità della grandezza desiderata, mettere al centro un cucchiaino di crema al latte preparata in precedenza, arrotondare i tartufini e passarli nel cacao.


Mettere i tartufini ottenuti su un piatto foderato con un foglio di carta forno e farli riposare in frigorifero per circa 1 ora.
TARTUFINI NUTELLA E CREMA AL LATTE sono pronti, morbidissimi, golosi e superveloci, parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *