Spaghetti con pesto di pomodori secchi e tonno

Spaghetti con pesto di pomodori secchi e tonno un primo davvero saporito e facilissimo , il tempo di bollire l’acqua ed il condimento è pronto, succulento ed appetitoso, un modo diverso per gustare gli spaghetti! Dai facciamoci una bella spaghettata!

seguimi su facebook

Spaghetti con pesto di pomodori secchi e tonno

Ingredienti

300 grammi di spaghetti (potete aumentare o diminuire a seconda delle vostre esigenze)

30 grammi di pomodori secchi

80 grammi di tonno

una manciata di pinoli

olio extravergine di oliva

sale

Spaghetti con pesto di pomodori secchi e tonno

Spaghetti con pesto di pomodori secchi e tonno

Procedimento

Mettere a bollire l’acqua salata per la pasta, nel boccale del frullatore mettere i pomodori secchi ( se usate quelli sotto olio scolateli ed asciugateli bene, se prendete quelli sotto sale lavateli ed asciugateli bene) unire i pinoli, il tonno, un filo d’olio ed un mestolo di acqua salata della pasta, frullare il tutto fino ad ottenere una crema.

Cuocere gli spaghetti e quando saranno al dente scolarli e metterli in una terrina , unire il pesto e mescolare bene.

Servire gli Spaghetti con pesto di pomodori secchi e tonno con una manciata di pinoli, qualche pezzetto di tonno e qualche fogliolina di basilico fresco.

8 Risposte a “Spaghetti con pesto di pomodori secchi e tonno”

  1. Ieri sera ho fatto questo pesto di pomodori secchi e tonno, devo dirti ottimo nella sua semplicità, con pochi ingredienti un piatto saporito, e’ piaciuto a tutti. Grazie per questa ricetta. Lorenza.

  2. I Complimenti a mia moglie che ha cucinato questa sera già lì ho fatti, volevo farli anche a te x questa ricetta, molto buona nella sua semplicità proprio come piace a me… buona serata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *