Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile

Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile, una vera golosità, un peccato di gola unico ed irresistibile, e poi farlo è davvero facilissimo, solamente 3 ingredienti per realizzare questo dolce, anzi 4 se contiamo la spolverata di cacao, vabbè da ila spolverata di cacao non la contiamo ;), si prepara velocemente e si mette in freezer è cremoso, si scioglie in bocca, e poi è un dessert anche economico, invece di andare a comprare le torte fredde pronte nei banchi freezer dei supermercati che costicchiano, facciamole in casa perchè oltre ad essere più buone sono davvero molto più economiche, e poi possiano dare spazio alla fantasia, seguitemi allora per questa golosissima ricetta del Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile

Ingredienti

2 pacchi di ringo
250 grammi di panna già zuccherata
250 grammi di mascarpone

Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facileSemifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile

Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile

Procedimento

Mettere la panna nella planetaria e montarla a neve , quando sarà ben montata, abbassare la velocità ed  unire il mascarpone.
Sbriciolare nella crema qualche biscotto ringo e mescolare.
Prendere un piatto e mettere sulla base una fila di ringo, versare la crema di panna e biscotti e poi nuovamente una fila di ringo, dobbiamo fare degli strati come se stessimo facendo un tramisù, quindi nuovamente crema ed infine in superficie nuovamente i ringo.
Mettere  il dolce in freezer per circa un’ora a riposare, poi regolatevi sempre dalla temperatura impostata nel vostro freezer.
Il Semifreddo ai ringo è pronto per essere servito, è buonissimo, se volete potete spolverizzarlo con del cacao amaro, servirlo come fresco gelato, e dessert goloso, o per una merenda sostanziosa, facilissimo piacerà davvero a tutti parola della vostra Vale!

Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile

 

3 Risposte a “Semifreddo ai ringo ricetta senza cottura facile”

  1. Uaaahhhhhhhhhhhhhhh golosissimo, grazieeeeeeeeeeee……………….

    1. No Pietro assolutamente, i ringo hanno la loro crema al centro e mettendoli in frigorifero si ammorbidiscono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *