SEMIFREDDO AGLI OREO

SEMIFREDDO AGLI OREO dolce veloce e senza cottura, un dolce al cucchiaio facilissimo, con pochi ingredienti e senza cottura, velocissimo, adatto per qualsiasi occasione.
Ideale sia come dessert che come merenda golosa; ormai lo sapete, a me piace proporvi solo ricette semplici che ci facilitano la vita e che si preparano in poco tempo e questo dolce è appunto uno di quelli che davvero richiedono il minimo sforzo, e poi non vi dico che golosità,le mie bimbe lo hanno divorato, a dire il vero hanno gradito anche i più grandicelli,  Allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare il SEMIFREDDO AGLI OREO!

Semifreddo agli oreo ricetta facile e veloce
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Biscotti Oreo®
  • 250 g Panna (va bene sia fresca che vegetale)
  • 100 g Latte condensato
  • q.b. Nutella®

Preparazione

  1. Montare la panna che deve essere fredda di frigorifero, unire alla panna il latte condensato e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto delicatamente facendo attenzione e non smontare il composto, sbriciolare qualche biscotto oreo e unirli alla crema.

  2. Prendere uno stampo per plumcake e foderarlo con un foglio di carta forno bagnato e strizzato, dovete ricoprire bene anche i bordi facendo aderire la carta bagnata allo stampo.

  3. Versare nello stampo la crema, livellare bene e ricoprire il tutto con gli Oreo interi.

  4. Mettere il dolce in freezer per 2 ore.

  5. Una volta che il dolce si sarà rappreso, metterlo su un piatto da portata.

  6. Sciogliere leggermente la nutella e farla colare sul dolce , ed infine decorare il SEMIFREDDO AGLI OREO con i biscotti, che ve lo dico a fare, non è un dolce per chi sta a dieta, è un dolce per golosi parola della vostra Vale!

  7. GUARDA ANCHE ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME; CROSTATA KINDER CEREALI, TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE, BISCOTTI BICOLORE E BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA

  8. Seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *