Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia

Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia , pochi ingredienti ma che insieme sono un successone! Un rustico goloso e gustoso, possiamo prepararlo con largo anticipo perchè è ottimo da gustare anche freddo, è ideale da presentare per feste,buffet,aperitivi e la bella figura è assicurata, prendete gli ingredienti (davvero pochi) e facciamo insieme il Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia.

Seguimi su FACEBOOK

Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia

2 zucchine

3 cucchiai di philadelphia ( potete sostituirlo con un altro formaggio cremoso di vostro gusto se volete)

cubetti di pancetta dolce q.b.

semini di sesamo (facoltativi)

sale

Olio extravergine di oliva

Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia

Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia

Procedimento

Lavare le zucchine, asciugarle e grattugiarle finemente, metterle in una padella con olio e sale e lasciarle insaporire pochi minuti mescolandole spesso, unire anche i cubetti di pancetta amalgamare bene facendo asciugare tutta l’acqua che le zucchine rilasceranno e quando saranno ben asciutte spegnere il gas, metterle in un piatto e farle raffreddare.

Prendere la pasta sfoglia, allargarla sulla leccarda del forno ,bucherellare la base,ed unire le zucchine e la pancetta allargandole bene ma lasciando i bordi liberi, unire anche qualche cucchiaio di philadelphia ed arrotolare la sfoglia su se stessa sigillando bene i bordi. Unire sul rotolo una manciata di semini di sesamo se volete e mettere il rustico in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti o comunque fino a doratura regolandovi sempre con il vostro forno.

Quando sarà ben dorato toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare bene. Tagliare il Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia a fette e servirlo sia caldo che freddo.

9 Risposte a “Rustico di sfoglia con zucchine pancetta e philadelphia”

  1. Ahhh rustico bello, buono, io avere fame, me lo mangio 😛

        1. grazie Lorella, si è vero è ottimo caldo, freddo in tutti i modi 🙂

  2. L’ho provato subito ieri sera (approfittandone per “giocare” con la mia nuova grattugina per julienne con cui ho grattugiato le zucchine), visto ch eavevo tutto in casa. IL successo è stato enorme… grazie!!! Bella semplice ricetta e gustosissima

    1. si Rose visto che golosità!mi fa piacere che sia stata apprezzata, grazie per la fiducia!

  3. Ciao vorrei un consiglio, viene bene anche se uso la brise’ al posto della sfoglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *