RUSTICO CON PATATE NOCI E GORGONZOLA

RUSTICO CON PATATE NOCI E GORGONZOLA, adoro queste ricettine sprint! Pochi ingredienti golosi e tanta resa, inutile dire che patate, gorgonzola e noci insieme stanno divinamente, e per preparare questo rustico ci vorrà davvero poco tempo, l’unica cosa che richiede un po più di tempo è lessare le patate, ma una volta che ci siamo tolti di mezzo questo passaggio ci vogliono pochi minuti per prepararlo, sfizioso, saporito e cremoso, ideale anche per un antipasto o aperitivo, ottimo da tagliare a quadrotti come ho fatto io e servirlo anche per un buffet, oppure semplicemente per una cenetta sfiziosa, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare il RUSTICO CON PATATE NOCI E GORGONZOLA!

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
500 grammi di patate
120 grammi di gorgonzola dolce
50 grammi di noci
1 tuorlo per spennellare la superficie
sale

RUSTICO CON PATATE NOCI E GORGONZOLA

RUSTICO CON PATATE NOCI E GORGONZOLA

Procedimento

Lessare le patate in una pentola piena d’acqua, quando saranno morbide passarle allo schiacciapatate e raccogliere la purea in una terrina, unire un pizzico di sale, mescolare e lasciare raffreddare.
In una teglia rettangolare allargare la prima base di sfoglia, bucherellarla con una forchetta per evitare che gonfi in cottura e mettere le patate sulla sfoglia, allargarle bene con un cucchiaio ed unire sulle patate le noci ed il gorgonzola, ricoprire il ripieno con l’altra base di pasta sfoglia e chiudere bene i bordi togliendo se necessario la sfoglia in eccesso.

RUSTICO CON PATATE NOCI E GORGONZOLA
Spennellare la superficie con il tuorlo e mettere il rustico in forno caldo a 170° per 25 minuti circa, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Il RUSTICO CON PATATE NOCI E GORGONZOLA è pronto, buonissimo caldo e fragrante con il gorgonzola che si scioglie in bocca, ma è gustoso anche tiepido, servitelo accompagnato da un aperitivo con le bollicine e sarà il top parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK -> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *