Rustico alla pizza

Rustico alla pizza, una voglia irrefrenabile di pizza? Ecco la soluzione, un rustico al gusto pizza, che piace davvero a tutti, ok ora gli amanti della pizza mi uccideranno, ma credetemi se vi dico che anch’io per una pizza faccio follie, dopo la pasta alla carbonara è il mio cibo preferito, ma se magari si ha poco tempo e ci va una cosetta veloce, eccola qui, ideale per un aperitivo, ed anche per uno spuntino e merenda, semplicissimo da preparare,e poi farcito dentro e fuori.. ci vuole poco ed è buonissimo, allora venite con me che vi racconto la ricetta per realizzare il Rustico alla pizza.

Seguimi anche su FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette

Rustico alla pizza

Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia
100 grammi di mozzarella
100 grammi di passata di pomodoro
sale
origano
tre fette di prosciutto crudo dolce

Rustico alla pizza

Rustico alla pizza

Procedimento

Allargare la pasta sfoglia su un tavolo lasciandola con la carta forno che troverete in dotazione, bucherellarla con i rebbi di una forchetta e spalmarla con la passata di pomodoro, lasciandone un paio di cucchiai da parte.
Aggiungere un pizzico di sale, origano e la mozzarella a pezzetti, lasciate da parte anche qualche pezzetto di mozzarella.
Arrotolare la pasta sfoglia su se stessa e metterla in una teglia.
Spennellare la superficie del rustico con la passata di pomodoro rimasta, unire la mozzarella e le fette di prosciutto crudo, spolverizzare con altro origano e mettere il rustico in forno statico, preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando sarà bel dorato e la mozzarella sarà filante il Rustico alla pizza è pronto per essere gustato, è una di quelle ricette da mangiare in compagnia di amici, magari davanti ad un aperitivo e quattro chiacchiere, facile, veloce ed economico parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *