STRUDEL DI PERE E FRUTTA SECCA

ROTOLO DI PERE E FRUTTA SECCA preparato però con la pasta frolla, friabile e facilissimo da preparare, un profumo unico, il ripieno è ricco di sapori, è favoloso, ovviamente potete anche sostituire la pasta frolla con la pasta matta o pasta sfoglia, se volete velocizzare, ma con la ricetta della mia pasta frolla perfetta che vi lascerò tra gli ingredienti credetemi è divino!
Vediamo insieme come preparare lo ROTOLO DI PERE E FRUTTA SECCA

Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura  35 minuti
Dosi per 8 persone
Difficoltà facile
Costo medio

Ingredienti per lo ROTOLO DI PERE E FRUTTA SECCA

250 grammi di pasta frolla la mia ricetta QUI
2 pere
50 grammi di noci
30 grammi di pinoli
30 grammi di nocciole
30 grammi di mandorle
20 grammi di burro
2 cucchiai di farina o maizena
2 cucchiai di zucchero semolato
uvetta quanto basta
cannella

STRUDEL DI PERE E FRUTTA SECCAROTOLO DI PERE E FRUTTA SECCA

Procedimento 

Preparare la pasta frolla seguendo la mia ricetta se volete, se ne avete una vostra di fiducia usate tranquillamente quella.
Privare le pere della buccia, tagliarle a pezzetti e metterle in un pentolino insieme al burro, la frutta secca, la farina e la cannella, farle ammorbidire a fiamma bassa mescolando spesso per circa 15 minuti, dovranno essere cremose e non acquose.
Stendere la pasta frolla formando un cerchio sottile, mettere il cerchio su una leccarda foderata di carta forno facendo attenzione a non romperlo e cospargerlo con poco pangrattato.
Mettere al lato del disco di frolla il ripieno di pere e frutta secca e richiudere arrotolando delicatamente, sigillare benissimo i bordi, cospargere la superficie del rotolo di pere e frutta secca con dello zucchero semolato.

Cuocere lo ROTOLO DI PERE E FRUTTA SECCA in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 35 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Lasciare raffreddare benissimo il dolce prima di tagliarlo.
Lo ROTOLO DI PERE E FRUTTA SECCA è pronto per essere gustato, profumatissimo e golosissimo parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Le pere solitamente sono molto succose e potrebbero inumidire troppo la pasta frolla, vi consiglio di scegliere le pere kaiser che sono più adatte per questa ricetta.

OLTRE AL ROTOLO DI PERE E FRUTTA SECCA , GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARE COMECHEESECAKE CIOCCOLATO RICOTTA E PERECROSTATA MASCARPONE E NUTELLATORTA DI MELE E RICOTTA E OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *