Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola

Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola, belle e buone, preparate per un antipasto a cena e sono state divorate, pochi ingredienti, poca spesa, e velocità, sono appetitose ed anche carine da presentare, le possiamo preparare in tanti modi diversi e saranno sempre molto apprezzate, e poi farle è molto semplice, ormai sarete stanchi di leggerlo, ma lo scrivo sempre, basta avere un rotolo di pasta sfoglia in casa e possiamo davvero dare libero sfogo alla fantasia, unico problema di queste piccole delizie è che non smetterete più di mangiarle, allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola.

Seguimi anche su FACEBOOK

Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
1 zucchina
prosciutto crudo quanto basta
provola quanto basta
sale

Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola

Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola

Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola

Procedimento

Lavare la zucchina e tagliarla a fette sottili, scottarla leggermente in padella con solo un pizzico di sale, e quando diventerà morbida toglierla dal fuoco e mettere le fette in un piatto a raffreddare.
Prendere la pasta sfoglia e tagliare delle strisce, mettere sulle strisce le fette di zucchine, il prosciutto crudo e la provola tagliati entrambi a striscioline.
Arrotolare le strisce su se stesse andando verso il basso, in modo da formare degli starti che diano l’impressione di una rosa.
Mettere le rose ottenute in una teglia foderata di carta forno e farle cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 15 minuti circa, regolarsi sempre secondo i propri forni per tempi e temperature.
Quando le Rose di pasta sfoglia con crudo zucchine e provola saranno ben dorate sono pronte, facilissime e velocissime, ottime calde e fredde, ideali per un buffet, antipasto e aperitivo, o semplicemente per uno stuzzichino, ah un ultima cosa… creano dipendenza! Parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *