Ricette di chiacchiere, frappe, crostoli insomma come le chiamate sono sempre buone ed è il dolce di Carnevale per eccellenza, I crostoli di Carnevale sono dei dolcetti molto semplici da preparare ed ognuno custodisce la sua ricetta, in ogni parte d’Italia si possono trovare svariate versioni e come ho detto prima svariati nomi. Le ricette che vi propongo io sono molto semplici ed ovviamente golosissime, la ricetta chiacchiere classiche, aromatizzate al limone, oppure la ricetta per prepararle con soli 2 ingredienti, il segreto per farle bollose è quello di non mettere assolutamente il lievito nell’impasto e di fare la pasta il più sottile possibile, potete farla con il mattarello oppure ancora meglio se utilizzate la macchina per la pasta fresca fatta in casa.
Io nella mia raccolta vi lascerò 5 ricette da non perdere, dalle classiche frappe alle chiacchiere furbe e ci sono anche le frappe salate ripiene di formaggio, si perché non so se le avete provate ma sia le castagnole che le frappe si possono preparare anche salate e sono davvero appetitose. Un dolcetto di Carnevale che mette davvero allegria e che durante la festa più allegra e colorata dell’anno non può mancare!
Una raccolta di dolci di Carnevale da non perdere, anzi vi consiglio di salvarla tra i preferiti perché quando avrete voglia di realizzare questi golosi dolci fritti carnevaleschi vi tornerà utile.
Vediamo come fare le ricette di chiacchiere!
E se le provate… fatemi sapere!
Vale
LEGGETE ANCHE
RICETTE DI BOMBOLONI
CASTAGNOLE ALLA PANNA MONTATA
RICETTE DI CHIACCHIERE FRIABILI E BOLLOSE
PER LEGGERE LE RICETTE CLICCATE SULLE FOTO
CHIACCHIERE CLASSICHE

FRAPPE O CROSTOLI AL LIMONE

FRAPPE ALLA NUTELLA
RACCOLTA DI RICETTE DI CHIACCHIERE

CHIACCHIERE FURBE

FRAPPE SALATE

Se le RICETTE DI CHIACCHIERE di Carnevale vi sono piaciute, potrebbero interessarvi anche
RICETTE DI CASTAGNOLE

DOLCI DI CARNEVALE FACILI E GOLOSI

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)