Ravioli fritti con nutella e mascarpone

Ravioli fritti con nutella e mascarpone , oppure al forno se preferite, anche se fritti sono uno sballo credetemi! Croccanti e golosissimi, si preparano in pochissimo tempo ed ovviamente li possiamo farcire come più vogliamo, io sono andata sul goloso,una ricetta di Carnevale ricca e golosa, e poi diciamolo i dolci di Carnevale sono fritti, anzi frittissimi! Lo so molti diranno fritto, nutella e mascarpone insieme sai che botta di vita! Infatti lo è! Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Ravioli fritti con nutella e mascarpone .

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Ravioli fritti con nutella e mascarpone

Ingredienti

300 grammi di farina 00
1 uovo
100 ml di latte
70 grammi di zucchero semolato
50 grammi di burro
nutella quanto basta
mezzo cucchiaino di lievito
mascarpone quanto basta
olio per friggere
zucchero a velo

Ravioli fritti con nutella e mascarpone

Ravioli fritti con nutella e mascarpone

Procedimento

In una ciotola mettere la farina, unire al centro il burro a pezzetti, l’uovo,lo zucchero semolato, il latte ed il lievito, impastare bene ed ottenere un panetto morbido, coprirlo con la pellicola e farlo riposare per una mezz’oretta.
Stendere il panetto dello spessore di mezzo centimetro e con la rotellina apposita ricavare dei quadrati di numero pari.
In metà dei quadrati mettere un cucchiaino di nutella ed uno di mascarpone, richiudere con un’altro quadrato e sigillare bene i bordi.
Mettere a scaldare abbondante olio e quando sarà caldo mettere a cuocere i ravioli massimo tre per volta, quando saranno gonfi e dorati scolarli su un foglio di carta da cucina dall’olio in eccesso.
Spolverizzare i Ravioli fritti con nutella e mascarpone con lo zucchero a velo, buoni, croccanti e golosissimi, parola della vostra Vale!

Ravioli fritti con nutella e mascarpone

4 Risposte a “Ravioli fritti con nutella e mascarpone”

  1. Ok inizierò con questi! Mamma mia quanto so belli! Senti all’incirca quanti te ne sono usciti e di che dimensioni? Ed infine si possono mangiare il giorno dopo o cambia di molto il gusto?
    Veramente uno tira l’altro

    1. ciao cara, allora a me ne sono venuti una decina, ed erano grandicelli, il giorno dopo sono ancora buoni, certo non come appena fatti, ma comunque buoni

  2. Ciao vale sei bravissima! ascolta se dovessi farli al forno quanto tempo devono stare? e a quanti gradi? grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *