PRIMI PIATTI CON LE MELANZANE

PRIMI PIATTI CON LE MELANZANE 6 RICETTE di pasta , riso e gnocchi, facilissimi da realizzare e gustosissimi, poi le melanzane sono davvero versatili, le possiamo preparare in tanti modi, io vi lascio 6 ricette sfiziose e semplici allo stesso tempo, perfette per l’estate e ovviamente da preparare in anticipo, realizzate con pochi ingredienti ed in alcune il condimento si prepara mentre bolle l’acqua, poi ovviamente anche dei piatti più ricchi, ma sempre molto semplici da preparare, mi piacciono le melanzane, perché in estate mi permettono di preparare dei piatti davvero ricchi fantasia, poi sapete una cosa? Devono piacermi per forza ad un certo punto! Mio marito le adora, mangerebbe melanzane in tutti i modi, quindi io mi diverto a preparare svariate ricette con questo ortaggio, ovviamente nemmeno a dirlo il suo piatto preferito è la parmigiana di melanzane!
Siete pronti? Vediamo insieme quali sono le ricette dei PRIMI PIATTI CON LE MELANZANE che ho pensato per voi!

PRIMI PIATTI CON LE MELANZANE 6 RICETTE di pasta ,riso e gnocchi
PRIMI PIATTI CON LE MELANZANE 6 RICETTE di pasta ,riso e gnocchi ricette facili e veloci

PASTA AL FORNO CON MELANZANE E MOZZARELLA: Un primo piatto ricco e gustoso, con tutti i sapori dell’estate, pomodoro, mozzarella, basilico e in poco tempo avrete un primo di pasta al forno filante e gustoso.

SPAGHETTI CON PESTO DI MELANZANE E POMODORI SECCHI:Il pesto di melanzane è davvero gustoso, con pinoli e basilico crea un condimento cremoso con cui poter condire qualsiasi formato di pasta, se poi ci aggiungiamo i pomodori secchi il gusto è impeccabile!

RISOTTO ALLA PARMIGIANA DI MELANZANE; Una ricetta favolosa! Un risotto con tutti i sapori della classica parmigiana!

GNOCCHI DI PATATE CON MELANZANE E MOZZARELLA: amo gli gnocchi! E questo condimento è davvero gustoso, e poi sono davvero velocissimi!

LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE: Avete mai provato a fare la besciamella al gusto di melanzane? Non sapete cosa vi siete persi se non avete mai provato, queste lasagne sono davvero particolari!

PASTA CREMOSA CON MELANZANE E PANCETTA: Un primo piatto molto ricco perché le melanzane sono fritte, e la pancetta da un gusto deciso.

PRIMI PIATTI CON LE MELANZANE

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCA SUI TITOLI SOTTO ALLE FOTO

NON PERDERE LE MIE RACCOLTE DI RICETTE ESTIVE!

NON PERDERE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *