Crea sito

Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata

Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata, una ricetta che più estiva non si può, e quanto sono buoni, leggeri ed appetitosi, ok voi direte leggeri con la salsa tonnata? Il condimento che ho usato nel pollo è solo quello , un paio di cucchiai al massimo, in realtà è una salsa tonnata  fatta solo di tonno e maionese, e giusto poco olio extravergine di oliva, per finire il piatto, quindi niente sensi di colpa, gustiamoli in Santa pace, perchè sono freschi e davvero leggeri,ottimi anche da presentare per un buffet, magari li prendiamo più piccoli e li mettiamo in un vassoio, sono certa che il successo sarà assicurato! Lo so che vi ho convinti, dai allora prendete tutto l’occorrente per fare la  ricetta dei Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata.

Seguimi anche su FACEBOOK

Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata

Ingredienti
per 4 persone

4 pomodori rossi
2 cosce di pollo oppure se volete vanno bene anche 2 fette di petto di pollo
80 grammi di tonno ben sgocciolato
6 cucchiai di maionese
sale
olio extravergine di oliva
prezzemolo
origano

Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata

Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata

Procedimento
Lessare le cosce di pollo e disossarle , se avete scelto i petti di pollo, farli cuocere in padella con olio e sale e poi farli a pezzettini sottili.
In una terrina mescolare il tonno con la maionese,se preferite potete usare il mixer, unire il prezzemolo e tenere da parte.
Lavare , asciugare i pomodori e svuotarli delicatamente facendo attenzione a non romperli, con il ripieno ci possiamo fare un buon sughetto 😉 .
Salare all’interno i pomodori, e lasciarli leggermente sgocciolare capovolti.
Mescolare il pollo con la salsa tonnata , prendere i pomodori e riempirli, richiudere con il loro coperchietto, metterli in un piatto e lasciarli riposare in frigorifero una mezz’oretta prima di portarli a tavola.
Servire i Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata con una spruzzata di origano, prezzemolo fresco, un pizzico di sale ed un giro di olio extravergine di oliva, facilissimi, molto appetitosi, e freschi parola della vostra Vale!

 

Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata

Una risposta a “Pomodori freddi ripieni con pollo e salsa tonnata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.