Pizza in padella

Ben trovati 😉 la voglia di pizza c’è sempre ,almeno a casa mia,abbiamo una  vera e propria dipendenza di pizza! ma usare il forno con il caldo che fà è impensabile,così io l’estate la faccio in padella.

 

[banner size=”468X60″]

 

Ingredienti per cinque pizze;

 

500 gr di farina,

un panetto di lievito di birra

sale,

olio,

acqua frizzante q.b,

una patata bollita.

 

Procedimento

 

Mettere in un’insalatiera capiente la farina,il lievito sciolto in un bicchiere d’acqua,la patata precedentemente bollita e schiacciata,il sale,e l’olio.

Amalgamare  tutti gli ingredienti ed aggiungere l’acqua frizzante,l’impasto deve risultare abbastanza morbido.

Fare riposare finchè non sarà raddoppiata di volume,io di solito la preparo la mattina e la faccio lievitare tutto il giorno.

Quando sarà lievitata,ungere una padella antiaderente con poco olio,prendere un pezzetto di pasta e stenderla direttamente in padella.

 

Fare cuocere da tutte e due le parti e poi farcirla a piacere,potete scatenare la fantasia,io come vedete dalle foto le ho fatte con le verdure;melanzane,peperoni ,zucchine che ho cotto in precedenza e poi messe sulle pizze con un pò di mozzarella,ma potete farle con affettati misti oppure fredde con insalatina maionese e tonno.

 

[banner type=”default”]

6 Risposte a “Pizza in padella”

  1. Molto interessante! Effettivamente non avevo mai pensato di farla in padella ma, considerando il mega caldo di questi giorni, questa è un’alternativa decisamente migliore che accendere il forno! Brava 🙂

  2. sei un fenomeno in cucina queste pizze sono bellissime lasciatelo dire da chi se ne intende bravissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *