Crea sito

Peperoni e pomodori sott’olio ricetta facile

Peperoni e pomodori sott’olio ricetta facile, una ricetta da conservare per l’inverno facilissima ed appetitosa, vi dico subito che quando la gusterete dovrete preparare un bel po di pane, queste verdurine messe così sotto olio e aceto ed insaporite da noi l’abbiamo quasi finita subito a dire il vero, messa nel barattolo , lasciata riposare e poi niente, avevo preparato il pollo in padella e come contorno lo vedevamo bene, si si proprio bene, insomma dovrò rifarla, tanto è facilissima, mi piace troppo preparare le conserve, danno davvero una grande soddisfazione e poi che facilità! Seguitemi allora che vi racconto la ricetta per preparare i Peperoni e pomodori sott’olio ricetta facile.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Peperoni e pomodori sott’olio ricetta facile

Ingredienti

per un barattolo

2 peperoni
4 pomodori  da insalata
2 spicchi d’aglio
prezzemolo
origano
sale
olio extravergine di oliva
200 ml di aceto di vino bianco
250 ml di acqua

Peperoni e pomodori sott'olio ricetta facile

Peperoni e pomodori sott’olio ricetta facile

Procedimento

Lavare e tagliare a pezzi i peperoni, fare lo stesso con i  pomodori, metterli in un scolapasta con il sale e con un peso sopra , io di solito metto una pentola piena d’acqua, e lasciare le verdure sotto sale per circa 3 ore.
Trascorse le tre ore mettere a bollire una pentola con acqua e aceto, ed immergere le verdure a fuoco spento, lasciarle per una ventina di minuti e poi scolarle ed asciugarle.
A questo punto prendere un barattolo sterilizzato ed iniziare a fare gli strati, prima peperoni e pomodori, il condimento, e così via fino ad arrivare al bordo, le verdure devono essere ricoperte di olio.
Conservare il barattolo in un luogo buio e asciutto per circa 2 giorni prima di gustarle.
Peperoni e pomodori sott’olio sono buonissimi, provateli sulla focaccia o la pizza sono una vera bontà, parola della vostra Vale!

Peperoni e pomodori sott'olio ricetta facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *