Patate e carciofi al formaggio

Patate e carciofi al formaggio, un contorno facile e velocissimo, ottimo da abbinare a qualsiasi piatto ideali anche da solo come piatto unico perchè in esso troviamo tutto, davvero delizioso, a casa mia non ho fatto in tempo a mettere la padella in tavola che hanno fatto l’assalto ed è sparito tutto in pochi minuti, le patate prendono il sapore del carciofo e si ammorbidiscono, io poi ho reso il tutto più gustoso con l’aggiunta di formaggio, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le Patate e carciofi al formaggio.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Patate e carciofi al formaggio

Ingredienti

4 carciofi
4 patate di media grandezza
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine di oliva
sale
prezzemolo
formaggio a piacere (mozzarella,edam,groviera)
pepe (facoltativo)

Patate e carciofi al formaggio

 

Patate e carciofi al formaggio

Procedimento

Pulire e fare a pezzetti i carciofi, metterli in acqua e limone per evitare che anneriscano,pelare le patate,lavarle , asciugarle bene e farle a pezzetti.
In una padella mettere l’olio ed uno spicchio d’aglio, farlo dorare ed unire sia patate che carciofi, salare, pepare se volete,ed unire un bicchiere d’acqua, lasciarli cuocere a fiamma bassa con un coperchio mescolando spesso, se vedete che l’acqua si asciuga e le verdure ancora non sono ben cotte aggiungerne altra fino a cottura desiderata.
Una volta che le verdure saranno morbide, togliere il coperchio e farle asciugare bene, se occorre aggiustare di sale ed unire il formaggio e del prezzemolo.
Le Patate e carciofi al formaggio sono pronte per essere gustate, un contorno davvero delizioso parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *