Pasta tonno e uova sode

Arriva l’estate, almeno si spera e cosa c’è di meglio di un primo come la Pasta tonno e uova sode e si sa questi sono i piatti che ci piacciono quando arriva il caldo, facili, veloci e gustosi, da trovare sempre a portata di mano, da preparare prima e gustarli belli freschi quando è il momento, questo è un primo piatto che piace molto anche ai bambini, io quando preparo la pasta fredda, penso molto ai gusti delle mie figlie, come penso molte mamme che mi seguono, devo stare attenta a non mettere il pomodoro che alla grande non piace, oppure la mozzarella che non piace alla piccola, che vitaccia! Con questo primo piatto ho beccato i gusti di entrambe, ed anche i nostri ovviamente, e poi per farla basta poco tempo ed è deliziosa, seguitemi allora che vi racconto la ricetta per preparare la Pasta tonno e uova sode.

Seguimi anche su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Ingredienti

per 4 persone

400 grammi di pasta corta ( consiglio fusilli , pennette o farfalle)
4 uova
200 grammi di tonno sott’olio
basilico fresco
olio extra vergine di oliva
sale

Pasta tonno e uova sode

                              Pasta tonno e uova sode

Procedimento

Mettere le uova in un pentolino, e farle rassodare.
Mettere a bollire abbondante acqua salata.
Quando le uova saranno sode sbucciarle , farle a pezzetti e metterle in una terrina capiente, aggiungere il tonno ben sgocciolato e mescolare.
Cuocere la pasta e scolarla molto al dente, versarla nella terrina insieme a tonno e uova, e mescolare bene, aggiungere l’olio extra vergine di oliva e delle foglie di basilico fresco, se preferite ci sta bene anche il prezzemolo per insaporire.
Mettere la Pasta fredda con tonno e uova sode in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di servirla, è buona e veloce, ideale anche quando si va al mare o in pineta, per i più golosi consiglio di aggiungere un po di maionese, e sentirete che buona parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *