Pasta biscotto al cacao

La Pasta biscotto al cacao è una ricetta base utilissima, ottima per realizzare qualsiasi tipo di dolce, da rotoli, a tortine, da tartellette morbide a torte, insomma possiamo farne l’utilizzo che più preferiamo, è prepararlo è semplicissimo, profumato al cacao è ideale farcito con tutte le creme che vogliamo, io lo adoro con la crema di ricotta, anche se in realtà la ricetta che ho fatto io poi con questa pasta biscotto è completamente diversa, golosissima! Ma dovrete pazientare un po per averla 😉 Nel frattempo prendete nota di questa semplicissima ricetta base, seguitemi che vi spiego come fare la Pasta biscotto al cacao.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette

Ingredienti

4 uova
200 grammi di farina 00
50 grammi di cacao amaro o dolce è indifferente
200 grammi di zucchero semolato

Pasta biscotto al cacao

Pasta biscotto al cacao

Procedimento

Setacciare insieme cacao e farina , mescolarli insieme e tenerli da parte in una ciotola.
Montare le uova con lo zucchero ( io ho messo tutto insieme tuorli e albumi) devono essere soffici e spumose, quindi montarle alla massima velocità per almeno 15 minuti.
Incorporare poco alla volta il cacao e la farina e mescolare con una spatola mescolando dal basso verso l’alto.
Rivestire una leccarda con un foglio di carta forno e versare il composto, metterlo in forno statico preriscaldato a 180° per circa 12/15 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando la base sarà cotta metterla ancora calda su un canovaccio umido ed arrotolarla, lasciarla in questo modo fin quando non si raffredda completamente.
Una volta fredda la nostra Pasta biscotto al cacao è pronta per essere utilizzata, possiamo preparare qualsiasi ricetta dolce e golosissima parola della vostra Vale!

Per la Pasta Biscotto classica la ricetta è QUI
Per la Pasta Biscotto cacao e caffè la ricetta è QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *