Pasta al tonno e pomodorini

Chi non ama la Pasta al tonno? Se poi nel classico sugo ci mettiamo pure dei bei pomodorini freschi e maturi è ancora più gustosa e succulenta, la preferita dei bambini, la preferita di mia figlia Sara, mangia certi piattoni di questa pasta che nemmeno un muratore! Quando vedo che fa storie per mangiare nemmeno le dico nulla, preparo questo sughetto che è davvero velocissimo ed ecco pronto in poco tempo il suo piatto preferito, pochissimi ingredienti ed una ricetta di una facilità disarmante, e che profumo poi! Mi ricordo che anche quando ero piccola io, mia madre la faceva spessissimo, magari nei giorni in cui faceva tardi al lavoro, perchè questa ricetta era velocissima, e con poco risolveva,allora prendete tutto quello che vi serve e preparatela con me, venite che vi racconto la ricetta della Pasta al tonno e pomodorini

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette!

Ingredienti

per 4 persone

300 grammi di pasta ( io penne, ma vanno bene anche spaghetti, linguine, fusilli ecc)
150 grammi di tonno sott’olio sgocciolato
uno spicchio d’aglio
prezzemolo fresco
basilico fresco
200 grammi di passata di pomodoro
6/8 pomodori piccadilly o ciliegino
sale
olio extra vergine di oliva

Pasta al tonno e pomodorini

 

Pasta al tonno e pomodorini

Procedimento

Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
In una padella mette olio e aglio e farlo soffriggere leggermente, aggiungere la passata ed il tonno sgocciolato, mescolare ed aggiustare di sale, unire il prezzemolo e lasciar insaporire pochi minuti.
Lavare e fare a pezzetti i pomodori, aggiungerli al sugo e coprire con un coperchio.
Nel frattempo buttare la pasta nella pentola d’acqua, scolarla quando raggiungerà la cottura desiderata, condirla con il sugo, ricordatevi di togliere lo spicchio d’aglio.
Unire del basilico fresco e buon appetito, la Pasta al tonno e pomodorini è pronta per essere gustata, facile, veloce ed a tavola mette tutti d’accordo parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *