PANNA COTTA AL MELONE

PANNA COTTA AL MELONE un dolce al cucchiaio fresco e cremoso, facilissima da preparare, bella da vedere ed ovviamente pratica perchè si prepara in anticipo e va gustata freddissima, un dolce ideale per l’estate e con il caldo, non solo è rinfrescante ma è stragolosa, e poi così colorata mette allegria sulle nostre tavole, un dolce estivo profumato e semplice, se non amate il melone potete usare la frutta che volete, a me ad esempio piace moltissimo sia come frutto che nei dolci estivi, trovo che a parte dare una nota di colore dia un sapore intenso ad ogni preparazione, vediamo allora come si prepara questa golosità cremosissima, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la PANNA COTTA AL MELONE!

Ingredienti

per 4 coppe

1 melone piccolo
500 ml di panna fresca liquida
6 fogli di gelatina per dolci
50 grammi di zucchero per la panna cotta ( potete aumentare se la volete più dolce)
2 cucchiai di zucchero semolato per la parte al melone

PANNA COTTA AL MELONE

PANNA COTTA AL MELONE

Procedimento

Per prima cosa mettere la gelatina in acqua fredda in modo che si ammorbidisca.
In un pentolino versare la panna con lo zucchero e mettere sul fuoco a fiamma moderata, mescolare bene e quando la panna inizierà a diventare calda mettere 3 fogli di gelatina ben strizzati.
Mescolare e far andare ancora la panna a fiamma bassa per altri 3/4 minuti circa, toglierla dal fuoco e farla raffreddare.
Privare il melone della buccia, tagliarlo a pezzetti e metà metterlo in un pentolino con i 2 cucchiai di zucchero, farlo ammorbidire a fiamma moderata e frullarlo con un frullatore a immersione, unire alla purea di melone i restanti 3 fogli di gelatina, mescolare ed aspettare che si raffreddi.
Quando la gelatina al melone sarà tiepida metterla sul fondo delle coppe e riporla in freezer per almeno 30 minuti circa.
Quando la gelatina al melone sarà rappresa unire la panna cotta , mettere sulla panna cotta del melone a cubetti, ancora panna cotta e mettere le coppe in frigorifero per circa 3/4 ore.
La PANNA COTTA AL MELONE è pronta per essere servita, aggiungere del melone a cubetti prima di servirla, fresca, cremosissima e golosissima parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *