Crea sito

PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE

Panna cotta al cioccolato bianco e fragole un dolce cremoso, facile e golosissimo! Un dessert da gustare come fine pasto e per una merenda, fragole e cioccolato bianco insieme stanno benissimo, il profumo di questo dolce è indescrivibile ed è facilissimo da preparare, servono pochi ingredienti per realizzare questo dolce al cucchiaio e vi stupirà per la sua bontà, la panna cotta alle fragole si prepara con ingredienti semplici come panna, fragole, cioccolato bianco e gelatina in fogli, va fatta solidificare in frigorifero e poi via con i cucchiaini per gustare un dolce cremoso che si scioglie in bocca, ci sono mille varianti ovviamente, come la panna cotta al limone oppure la panna cotta agli oreo se volete dare un ‘occhiata quest’ultima è davvero golosa, oppure la mia preferita che vi consiglio vivamente la panna cotta alle arance! Che dite vediamo insieme come si prepara? Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE

  • 500 gPanna fresca liquida
  • 50 gCioccolato bianco
  • 100 gFragole
  • 120 gZucchero semolato
  • 5 gGelatina in fogli

Preparazione

  1. PREPARATE LA PANNA COTTA

    Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda e lasciatela ammorbidire.

    In una pentola versate la panna liquida con lo zucchero, mettete sul fuoco a calore moderato e mescolate continuamente, quando lo zucchero sarà completamente sciolto, unite il cioccolato bianco tritato, mescolate e lasciatelo sciogliere.

    Togliete la pentola dal calore ed unite la gelatina strizzata, mescolate di nuovo fino a completo scioglimento.

    Versate la panna cotta negli stampini monoporzione, vanno benissimo quelli in alluminio usa e getta e mettetela in frigorifero per almeno 3/4 ore.

  2. PREPARATE LA SALSA ALLE FRAGOLE

    Lavate e tagliate a pezzetti le fragole, mettetele in una ciotola insieme a 2 cucchiaini di zucchero, passate la ciotola per 2 minuti al microonde ed avrete pronta la vostra salsa da versare sulla PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE.

    Se non avete il microonde potete fare la salsa in un pentolino a calore molto basso e mescolando continuamente.

    Trascorso il tempo di riposto, prendete dal frigorifero la panna cotta, rigiratela su un piattino, fate colare in superficie la salsa alle fragole e decorate con delle scaglie o gocce di cioccolato bianco, ed affondate i cucchiaini!

  3. PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE

    VARIANTI E CONSIGLI

    Al posto delle fragole potete usare la frutta che volete come: ciliegie, frutti di bosco, pesche, albicocche, ananas ecc.

    Se volete potete omettere il cioccolato bianco.

    Potete frullare le fragole direttamente nella panna cotta se volete un gusto più marcato.

    Se questa ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche PANNA COTTA AL MELONE oppure TORTA DI PANNA COTTA E NUTELLA oppure ROTOLO ALLE FRAGOLE.

CONSERVAZIONE

La PANNA COTTA si conserva in frigo per un paio di giorni.  Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE”

  1. Peccato che non l’hai assaggiato, si capisce dalla foto quanto delizioso sia, grazie della ricetta.

    1. purtroppo ho scoperto un’intolleranza alle fragole un paio d’anni fà e dà allora ho sempre evitato di mangiarle 😉 grazie a te per essere passata a trovarmi!!!

  2. DIVINAA questa panna o mamma!!Sto letteralmente sbavando!Mi dispiace x intolleranza butta qui che la mangio anche per te mi sacrifico amica mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *