PANDORO RIPIENO AL PISTACCHIO

PANDORO RIPIENO AL PISTACCHIO ricetta per Natale facile e veloce ed oggi voglio lasciarla a tutti voi, sicuramente in questa giornata avrete già deciso il menù del vostro Natale e quello di questa sera per la cena della Vigilia, ma magari se vorrete, potete aggiungere questo pandoro presentato in questo modo che gli amanti del pistacchio gradiranno sicuramente, per farcirlo ho usato la mia crema al mascarpone e pistacchio, proprio quella super imitata e più rifatta del web, ormai ne girano parecchie, e poi la copertura di cioccolato bianco e granella di pistacchi, un modo diverso per gustare il pandoro, semplice ma molto scenografico, perfetto anche per Capodanno ovviamente, in questo momento mentre state leggendo la ricetta io sono in Scozia, passerò le feste qui, un po mi dispiace stare lontana dai miei cari, ma credetemi qui è un posto magico, ma vediamo la ricetta per questo dolce di Natale goloso e scenografico!

PANDORO FARCITO AL PISTACCHIO ricetta per Natale facile e veloce
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni12 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il PANDORO RIPIENO AL PISTACCHIO ricetta per Natale facile e veloce

  • 1Pandoro
  • 250 gMascarpone
  • 100 gCioccolato bianco
  • q.b.Granella di pistacchi

Preparazione del pandoro ripieno al pistacchio

  1. Tagliate una fetta alla base del pandoro, ponetelo con la base verso l’alto e svuotatelo delicatamente con un coltello a punta ben affilato lasciando i bordi di circa 2 cm.

Pandoro ripieno al pistacchio: preparate la crema

  1. In una ciotola ammorbidite il mascarpone, aggiungete la crema al pistacchio e mescolate, tutti i miei consigli sulla ricetta li trovate QUI

PANDORO RIPIENO AL PISTACCHIO: farcite e fate riposare

  1. Versate la crema all’interno del pandoro e con la mollica rivestite la base, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigorifero o in freezer a testa in giù.

PANDORO RIPIENO AL PISTACCHIO preparate la copertura

  1. Fate sciogliere il cioccolato bianco e tenetelo da parte, riprendete il pandoro dal frigorifero o freezer e mettetelo su una gratella, fate colare sulla superficie il cioccolato fuso ed aggiungete la granella di pistacchi.

  2. Lasciate che il cioccolato si rapprenda ed il vostro pandoro ripieno al pistacchio è pronto per essere portato in tavola!

  3. Decoratelo con dei ribes o lasciatelo semplice, comunque sarà sempre bellissimo e buonissimo! Parola della vostra Vale!

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Potete farcire in questo modo anche il panettone, se non amate il pistacchio potete realizzare una crema con mascarpone e cioccolato.

SEGUITEMI SUI SOCIAL!

  1. METTETE LIKE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK—> QUI

    SEGUITEMI SU INSTAGRAM—-> QUI

CONSERVAZIONE

Il pandoro ripieno al pistacchio, si conserva in frigorifero per 2 giorni ed in freezer per una settimana

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *