OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO

OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO biscotti con crema al pistacchio velocissimi! Ebbene si avevo voglia di biscotti qualche giorno fa, ma che fossero veloci, non avevo voglia di stare li a impastare e a far riposare la pasta frolla son sincera, complice anche un barattolino di crema al pistacchio da finire, mi sono detta ma si va! E poi il pistacchio è un ingrediente che fa impazzire il mio maritino, vi racconto una cosa divertente; quando abbiamo fatto il prematrimoniale, il nostro fotografo ci ha chiesto di portate ad ognuno un oggetto che ci ricordasse l’altro ma senza dircelo! Quindi siamo andati al mare, tra una chiacchiera e l’altra mentre il fotografo ci riprendeva dovevamo tirare fuori l’oggetto, lui il solito romanticone una calamita di Gaeta dove abbiamo fatto il nostro primo week end, io che romantica ahimé non lo sono, ho portato il barattolo di crema al pistacchio, il fotografo era piegato per ridere, io avevo le lacrime per ridere, e lui poverino mi fa, ormai sono rassegnato! Ma voi cosa avreste fatto? Lui prende tutto al pistacchio! Ovvio no! Vediamo la ricetta per preparare i biscotti OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 12/15 minuti
Dosi per 8 occhi di bue al pistacchio
Difficoltà facile
Costo medio

Ingredienti per i biscotti OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO

200 grammi di farina 00
1 uovo
mezzo cucchiaino raso di lievito per dolci
100 grammi di burro morbido
100 grammi di zucchero semolato
crema al pistacchio q.b. se vuoi farla in casa la mia ricetta la trovi QUI
zucchero a velo

OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO biscotti con crema al pistacchio

OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO

Procedimento

In una ciotola versare la farina, aggiungere lo zucchero, l’uovo, il lievito ed il burro fatto a pezzetti molto piccoli, impastare ed ottenere una palla liscia.
Stendere la pasta frolla tra due fogli di carta forno, con un coppa pasta fare dei dischi di numero pari, io ho usato un coppa pasta da 5 cm di diametro ed ho ottenuto 8 dischi.
Con un coppa pasta più piccolo fare dei fori al centro di metà dischetti, metterli su una leccarda foderata con della carta forno e farli cuocere in forno per 12/15 minuti a 175° in modalità statica, per i tempi e le temperature regolarsi con i propri forni.
OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO

I biscotti devono leggermente dorare, non cuoceteli troppo mi raccomando. Togliere i biscotti dal forno e farli raffreddare benissimo.
Spalmare i biscotti con la crema al pistacchio e coprirli con il biscotto forato, metterli in un piatto e cospargerli con lo zucchero a velo ( io ho esagerato lo ammetto).
I BISCOTTI OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO sono pronti, vi dico solo che mentre sto scrivendo la ricetta sono già spariti, e poi oltre ad essere buoni e facili sono anche belli, parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; La pasta frolla che ho preparato non necessita di riposo quindi potete procedere tranquillamente alla realizzazione dei biscotti subito, ovviamente potete farcirli come preferite, anche con nutella o marmellata.

CONSERAVZIONE; I BISCOTTI OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO si conservano per 2/3 giorni coperti da pellicola trasparente.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI; CREME CARAMEL
ROTOLO GIRAFFACROSTATA PISTACCHIO E CIOCCOLATO BIANCODOLCE DI BISCOTTI CON CREMA AL CIOCCOLATO

tornare alla HOME clicca—–>  QUI

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *