MILLEFOGLIE CON CREMA DI CANNELLA E RICOTTA

MILLEFOGLIE CON CREMA DI CANNELLA E RICOTTA un dolce fresco, cremoso e molto semplice da preparare, ma allo stesso tempo scenografico, chi mi segue sa quanto io ami la cannella, una spezia che solo a sentirne il profumo ti mette di buon umore, e per il mio dolce ho usato la Cannella di Ceylon Ubena che si distingue per il suo aroma elegante e pregiato che ricorda legno profumato, ha reso la crema di ricotta profumata e dal gusto unico, il dolce che vi propongo è fatto di pochi e semplici ingredienti, ed è ottimo servito come dessert per un fine pasto o una merenda golosa, seguitemi in cucina e vediamo insieme come realizzare la MILLEFOGLIE CON CREMA DI CANNELLA E RICOTTA!

Sponsorizzato da Ubena

MILLEFOGLIE CON CREMA DI CANNELLA E RICOTTA
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    12 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

PER LA BASE

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • q.b. Zucchero

PER LA CREMA DI RICOTTA E CANNELLA

PER DECORARE

Preparazione

  1. PREPARA LE BASI DI PASTA SFOGLIA

  2. Su un piano da lavoro allarga la pasta sfoglia, con un coppa pasta del diametro di 6 cm ricava 8 dischetti.
    Bucherella i dischetti con i rebbi di una forchetta e mettili su una teglia foderata con della carta forno, cospargili con poco zucchero semolato e cuocili in forno statico a 175° per 12 minuti circa, per tempi e temperature regolati sempre con il tuo forno.

  3. Quando i dischi di sfoglia saranno ben dorati, toglili dal forno e lascia che si raffreddino.

  4. PREPARA LA CREMA DI CANNELLA E RICOTTA

  5. In una ciotola mescola la ricotta con lo zucchero a velo per renderla cremosa, aggiungi la Cannella di Ceylon Ubena, il miele e continua a mescolare.

  6. PREPARA LA MILLEFOGLIE

  7. Su un piatto da portata poggia la base di pasta sfoglia, aggiungi la crema di cannella e ricotta, se vuoi puoi aiutarti con una sac a poche per rendere il dolce più regolare, metti sulla crema l’altro disco di pasta sfoglia, e decora il dolce cospargendo la superficie con un mix di zucchero a velo, cannella, delle mandorle leggermente tostate ed una stecca di cannella.

  8. La MILLEFOGLIE CON CREMA DI CANNELLA E RICOTTA è favolosa! Un dolce semplice e ideale in ogni occasione, parola della tua Vale!

  9. VALE CONSIGLIA; prima di gustare il dolce è preferibile metterlo in frigorifero per almeno 30 minuti, puoi usare del mascarpone al posto della ricotta se preferisci.

  10. Torna alla HOME
    Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
    Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

CONSERVAZIONE

La millefoglie si conserva in frigorifero per 3 giorni.

Precedente PASTA AMMOLLICATA AL SUGO DI POMODORINI PICCANTE Successivo INSALATA DI RISO tonno uova e rucola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.