LASAGNE CON SALSICCE E BROCCOLETTI

LASAGNE CON SALSICCE E BROCCOLETTI primo piatto facile e saporito! Ottimo in qualsiasi occasione e ovviamente anche come primo piatto della domenica, un abbinamento perfetto quello tra i broccoletti e le salsicce, chi non ama questi due ingredienti messi insieme! Come secondo piatto con una, due, facciamo tre belle fette di pane sono una meraviglia! A Roma noi li chiamiamo broccoletti, a Napoli friarelli, insomma in qualsiasi modo li vogliate chiamare son sempre buoni! E le lasagne con salsicce e broccoletti sono sicuramente da provare, morbidissime, cremose, con una besciamella che si scioglie in bocca, un modo originale e un po diverso per gustare le lasagne, che si sa tutti amano! Vediamo insieme come preparare le LASAGNE CON SALSICCE E BROCCOLETTI!

Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Dosi per 4 persone
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti per le lasagne con salsicce e broccoletti

Per la besciamella QUI
500 grammi di sfoglia per lasagne
500 grammi di broccoletti
parmigiano q.b.
3 salsicce
1 spicchio d’aglio
peperoncino ( se vi piace)
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b

LASAGNE CON SALSICCE E BROCCOLETTI primo piatto

LASAGNE CON SALSICCE E BROCCOLETTI

Per la besciamella guardate il procedimento nella ricetta base che vi ho lasciato tra gli ingredienti.
Per il condimento; pulire i broccoletti ricavando la parte più tenera, lavarli benissimo e metterli a sbollentare in una pentola piena d’acqua, quando saranno cotti, scolarli in uno scolapasta.

In una padella far dorare l’aglio con l’olio ed il peperoncino, unire i broccoletti, salarli e farli insaporire per qualche minuto mescolando spesso, per usarli come condimento delle nostre lasagne con salsicce e broccoletti conviene tagliarli con le forbici.

Privare le salsicce della pelle, tagliarle a pezzi e farle dorare in una padella con pochissimo olio extra vergine di oliva.
Unire insieme salsicce e broccoletti.

Per le lasagne con salsicce e broccoletti; In una teglia versare un mestolo di besciamella, ricoprire la besciamella con la sfoglia per lasagne, aggiungere ancora la besciamella e poi le salsicce con i broccoletti, continuare in  questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
Sulla superficie delle lasagne con salsicce e broccoletti aggiungere una manciata generosa di parmigiano ed infornarle in forno statico a 180° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.

Quando le lasagne saranno pronte, lasciarle leggermente intiepidire prima di servirle, le LASAGNE CON SALSICCE E BROCCOLETTI sono davvero speciali! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete acquistare la sfoglia per lasagne che va direttamente in teglia, oppure prenderne una più porosa e darle una leggera sbollentata.

GUARDA LA TOP TEN DI RICETTE PER LASAGNE!

LE MIGLIORI 10 RICETTE DI LASAGNE CHE CI SIANO

ricette di lasagne per le feste NON PERDERE ALTRE RICETTE SUPER!
MELANZANE ALLA PIZZAIOLA AL FORNOPATATE AL FORNO DORATE
RICETTE CON IL FORMAGGIOPASTA CON CREMA DI ZUCCHINE E SALMONE

CONSERVAZIONE; Le lasagne con salsicce e broccoletti, si conservano in frigorifero per 1 giorno, potete prepararle e congelarle, e poi metterle direttamente in forno quando occorre, lasciandole ovviamente qualche minuto in più del tempo che vi ho indicato.

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *