Lasagne ai funghi primo piatto facile e veloce

Lasagne ai funghi primo piatto facile e veloce, per chi ama i funghi questo è il primo piatto ideale, facile e veloce, fatto con pochi ingredienti e molto sostanzioso e gustoso, ottimo primo della domenica e per le occasioni speciali, un piatto che già da solo sazia, di solito io lo passo come piatto unico vista la sua sostanza, seguitemi allora che vi racconto la ricetta per preparare le Lasagne ai funghi primo piatto facile e veloce.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Lasagne ai funghi primo piatto facile e veloce

Ingredienti

per 8 persone

500 grammi di sfoglia per lasagne fresca
350 grammi di funghi misti
500 ml di besciamella se volete farla in casa la mia ricetta la trovate QUI
parmigiano
olio extra vergine di oliva
sale
uno spicchio d’aglio
prezzemolo

Lasagne ai funghi primo piatto facile e veloce

Lasagne ai funghi primo piatto facile e veloce

Procedimento

Per prima cosa preparare la besciamella e tenerla da parte.
In una padella mettere lo spicchi d’aglio insieme all’olio e farlo dorare, unire i funghi precedentemente lavati ed asciugati ed un pizzico di sale, e farli cuocere per qualche minuto a fiamma vivace mescolando spesso, se occorre unire poca acqua, quando saranno quasi cotti aggiungere del prezzemolo.
Prendere una teglia rettangolare e sul fondo mettere un mestolo di besciamella, coprire con uno strato di sfoglia per lasagne, unire nuovamente la besciamella ed una manciata di funghi, nuovamente sfoglia, besciamella e così via fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.
Completare la superficie delle lasagne con besciamella ed abbondante parmigiano e metterle in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti, poi regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando le Lasagne ai funghi primo piatto facile e veloce saranno ben dorate toglierle dal forno e lasciarle riposare qualche minuto prima di servirle, un buon primo piatto semplice e sostanzioso parola della vostra Vale!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *